VENERDÌ L'INIZIATIVA "IL SERVIZIO AFFIDO FAMILIARE INCONTRA LA RETE TERRITORIALE DEI SERVIZI" - Tuttoggi.info

VENERDÌ L'INIZIATIVA “IL SERVIZIO AFFIDO FAMILIARE INCONTRA LA RETE TERRITORIALE DEI SERVIZI”

Redazione

VENERDÌ L'INIZIATIVA “IL SERVIZIO AFFIDO FAMILIARE INCONTRA LA RETE TERRITORIALE DEI SERVIZI”

Mer, 24/11/2010 - 09:41

Condividi su:


Si tiene venerdì 26 novembre, a Foligno (Palazzo comunale, sala della corte, piazza della Repubblica, dalle 9 alle 12), l’iniziativa “Il servizio affido familiare incontra la rete territoriale dei servizi”, che si colloca nell’ambito di quella regionale denominata “Ascoltami”, in occasione della giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza”. Interverrà l’assessore alle politiche per l’infanzia, Mariolina Frigeri. L’affido familiare è un intervento di protezione e tutela dei minori che sono temporaneamente privi di un ambiente idoneo alla loro crescita. L’iniziativa vuole riportare l’attenzione sul tema del diritto del minore alla famiglia e di cosa si può garantire ai minori in difficoltà con l’affido familiare.

Oltre a presentare ciò che è stato fatto in questi anni, verrà presentato un progetto finanziato dalla Fondazione Banca delle Comunicazioni che prevede diverse azioni tra le quali un corso di formazione rivolto alla rete territoriale dei servizi che si svolgerà a partire dal prossimo mese di febbraio.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!