Ambulante vendeva detersivi ma non aveva ritirato la licenza, multa da oltre 5mila euro - Tuttoggi.info

Ambulante vendeva detersivi ma non aveva ritirato la licenza, multa da oltre 5mila euro

Redazione

Ambulante vendeva detersivi ma non aveva ritirato la licenza, multa da oltre 5mila euro

Bettona, dai carabinieri “tolleranza zero” per il commercio abusivo | E' la terza multa simile comminata dai militari nel territorio di recente
Lun, 05/08/2019 - 12:26

Condividi su:


Nel corso degli ormai numerosi controlli coordinati a livello provinciale, finalizzati al contrasto al fenomeno del commercio ambulante abusivo, i Carabinieri della Stazione di Bettona hanno intercettato un cittadino nigeriano, in regola con il permesso di soggiorno sul territorio nazionale, intento a vendere in forma ambulante prodotti per l’igiene domestica.

Ad un primo controllo l’uomo risultava in regola con le normative di settore, essendo anche regolarmente iscritto alla Camera di Commercio di Padova, con una propria ditta individuale. L’intuito dei militari operanti, però, li portava ad approfondire gli accertamenti, permettendo di far emergere come l’uomo, pur avendo richiesto la prescritta licenza di vendita ambulante al comune di residenza, di fatto non l’avesse mai ritirata, sottraendosi così al pagamento dei diritti dovuti nonché al relativo regime fiscale.

Per l’uomo pertanto è scattata una sanzione di 5.164 euro, nonché il sequestro della merce (per un valore complessivo di ulteriori 500 euro); merce che, come di prassi, all’esito del procedimento amministrativo, verrà confiscata e donata alle associazioni di volontariato. Fondamentale è stata la collaborazione con la Polizia Municipale di Fiesso d’Artico (VE), che riusciva a garantire lo svolgimento degli accertamenti in tempi rapidissimi. Sono in corso ulteriori accertamenti presso la Camera di Commercio di Padova, finalizzati alla verifica di eventuali dichiarazioni mendaci da parte dell’uomo.

E’ la terza sanzione di questo tipo che i Carabinieri di Bettona hanno comminato, nel corso dell’anno, a venditori ambulanti; proprio tale attenzione nei controlli ha permesso di registrare, sul territorio comunale, un sensibile decremento del fenomeno.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!