VELINE: FUORI JASMINE GIGLI, REGINETTA A NORCIA. “LA PRIMA VOLTA? STUPENDO. MISS ITALIA? NON LA RIFAREI” (Foto – Video, guardala ballare Rise Up …My dream is so fly) - Tuttoggi.info

VELINE: FUORI JASMINE GIGLI, REGINETTA A NORCIA. “LA PRIMA VOLTA? STUPENDO. MISS ITALIA? NON LA RIFAREI” (Foto – Video, guardala ballare Rise Up …My dream is so fly)

Redazione

VELINE: FUORI JASMINE GIGLI, REGINETTA A NORCIA. “LA PRIMA VOLTA? STUPENDO. MISS ITALIA? NON LA RIFAREI” (Foto – Video, guardala ballare Rise Up …My dream is so fly)

Mar, 16/09/2008 - 23:00

Condividi su:


Roma – Quando ha appreso che il suo sogno di Velina si era frantumato, è rimasta impassibile. Non ha versato neanche una lacrima quando, insieme ai genitori ha raggiunto l'albergo che la ospitava da una decina di giorni. E' testarda e combattiva Jasmine Gigli e, a dispetto dei neanche venti anni (li compirà il prossimo 26 gennaio), sa cosa vuole fare da grande: la conduttrice televisiva. La fascia di Miss Lazio a Miss Italia 2007 non è bastata, come succede alle maggior parte, a cambiarle la vita: qualche apparizione ad Affari Tuoi come ragazza immagine, qualche sfilata in show room ma niente di più. Allora si presentò con i capelli tinti di biondo. Per Veline ha deciso di gareggiare tornando al suo colore originale, il moro (anche se in realtà è castana scura). Il tour di Ricci le ha regalato, finora, una popolarità maggiore. Premiata su Youtube con ben tre video in pochi mesi messi on line dai suoi ammiratori. Di più. Sarà un caso, ma da quando è sbarcata sul canale di Mediaset, sul portale è sbucato fuori anche un inedito video di papà Carlo, cantautore che si mise in luce nel 1976 a Sanremo, l'edizione più 'hard' che la storia della manifestazione canora ricordi per i testi proposti. Gigli cantava “Più forte” (clicca qui). Carlo ha appeso la chitarra al chiodo dedicandosi al suo bar a Cave, una frazione di Palestrina. La mamma di Jasmine invece è una insegnante in pensione. Ma torniamo al tour. Ieri delle 8 more in gara ne sono rimaste 5 (Valentina Agnoletto, Cristina Buccino, Rajaà Afroud, Federica Nargi, Enrica Pintore). Stasera stessa sorte ha riguardato le miss bionde (in gara restano Costanza Caracciolo, Lisa Monti, Sarah Nile, Jade Canali, Greta Bignami). Solo giovedì sera si conoscerà la coppia delle nuove veline che accompagneranno i telespettatori di Striscia la Notizia nella prossima edizione 2008-2009.

Jasmine, ci sei rimasta male? “Sì e anche un bel po’, ma non ho pianto. Dopo una esperienza che si protrae da giugno, in giro per le piazze italiane, avevo cominciato a pensare che potevo realmente farcela”

Suvvia non è la fine del mondo? “Non l’ho detto, so che ci saranno altre possibilità me lo sento”

Ti sei sentita penalizzata da qualcosa o da qualcuno? “No, no. Forse il trucco non mi ha aiutato, non amo il nero sugli occhi”

Può essere, come dice Greggio, che assomigli a Melissa Satta? “Non credo, non sarei arrivata in finale”

Speri nel ripescaggio? “Fino a domani sera tutto può succedere. E’ già successo in semifinale. Sono stata ripescata”.

E se non ci fosse una chiamata, che farai? “spero che mi chiamino per altre trasmissioni. Dicono che chi arriva in finale ha buone chance”

Cosa ricordi di Norcia, la città dove hai vinto una puntata del tour? “Della cittadina davvero poco, perché ci son rimasta giusto il tempo di girare la puntata”.

E pensare che sei arrivata come riserva di un’altra ragazza “Sì. In realtà io dovevo girare la trasmissione in un’altra città. Quella mattina mi hanno chiamato perché una ragazza aveva avuto problemi famigliari. Ero disperata….”

Perché? “Beh, sono partita subito dopo la prova di italiano scritto. E il giorno dopo avevo quella di economia”

Com’è finita? “In finale” scherza Jasmine

Ma no, l’esame di maturità? “Bene, promossa”

Ci pensi lo stesso all’università? “Certo, comunque vada mi iscrivo a Giurisprudenza qui a Roma”

Sei fidanzata? “Sì, si chiama Simone, ha quasi 22 anni ed è un nuotatore professionista. Ma di più non vi dico”

D'accordo, dove vi siete conosciuti? “la prima volta all’asilo…”

Ah, un amore in pannolone? “Vivevamo tutti e due a Cave. Poco dopo però noi ci siamo trasferiti a Roma. Ci siamo ritrovati solo anni dopo, quando andavamo alle superiori”.

E rimango a spiarti quell'aria di bambina assonnata e di donna che ha dato”… “Ma questo è il testo della canzone di papà. E’ bellissima, intensa. Non ero neanche nei loro pensieri quando l’ha cantata. Quella edizione l’hanno definita la più sexy della storia di San Remo”

C’è stata la ‘prima volta’? “Sì, ed è stato stupendo”

I tuoi lo sanno? “Certo, io li adoro, non potrei mai nascondere loro nulla. Anche perché mi ricambiano della loro fiducia. Sono i miei fan prediletti, mi seguono ovunque. Insieme a mia sorella. Ha 14 anni; oggi è stato il suo primo giorno di scuola superiore. Appena siamo arrivati da Milano siamo andati a prenderla a scuola. Le voglio un mondo di bene”

A chi assomigli di più? “caratterialmente credo di aver preso un po’ della razionalità di mia mamma e dell’irrazionalità di mio papà”

E fisicamente? “Sono bellissimi entrambi”

Vai in Chiesa? “Certo ogni volta che posso”

Cosa fai per rimanere in forma? “Nulla di speciale, vado in palestra ma sono magra di costituzione. Certo ogni tanto mi freno con i dolci ma non rinuncio a niente. E se anche dovessi mettere su un po’ di peso chi se ne frega. La bellezza è in ciò che siamo”

Come è stata questa esperienza con Ricci e Greggio? “Straordinaria, magica. Ezio poi ci ha fatto divertire e ci ha sempre rassicurato. Ricci l’ho incontrato una sola volta, un signore distinto. Una esperienza unica”

Meglio di Miss Italia? “decisamente, troppo seriosa. Qui abbiamo comunque sudato ma in un clima più sereno, quasi famigliare. Non la rifarei, basta una esperienza”

E Veline? “sì, anzi se necessario ci riproverò l’anno prossimo”

Mai avuto paura del mondo dorato della tv? “Oh sì, capita di incontrare certa gente….”

In che senso? “Beh molte agenzie sono specializzate in vere e proprie truffe. Ti promettono un avvenire brillante e intanto ti spennano per il book”

Tu non ci sei cascata… “Purtroppo sì, con una ho speso 700 euro e non mi è arrivata nessuna proposta di lavoro”

Quindi il tuo consiglio per le aspiranti modelle? “I book non si pagano, al massimo si può dare un piccolo contributo spese. Meglio se non si paga, è la prima conferma che l’agenzia a cui ci si è affidati è degna di attenzione. Poi comunque prendere sempre informazioni sulla proprietà”

Alla fine l’hai trovato un manager? “Sì è Paolo Mascelloni della Tsl Management di Spoleto. Con loro mi trovo davvero bene, sono carini. E poi c’è sempre papà che mi consiglia”

Chi vuoi salutare? “La mia amica Costanza Caracciolo che stasera ce l'ha fatta. A lei un grande in bocca al lupo”.

(Carlo Ceraso)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!