Vela, lo skipper tifernate Alessio Campriani conquista il Trofeo Simone Bianchetti 2018

Vela, lo skipper tifernate Alessio Campriani conquista il Trofeo Simone Bianchetti 2018

Il velista di Città di Castello vince la regata in doppio a Cervia insieme a Francesco Guidetti

share

A bordo della barca a vela Zebulon Ita 488 Alessio Campriani e Francesco Guidetti, entrambe velisti del Circolo Velico Centro Italia, si sono aggiudicati il prestigioso Trofeo Simone Bianchetti 2018. dopo la regata in doppio riservata alla Classe Mini 6.50 ed organizzata dal Circolo Nautico “Amici della Vela” di Cervia in collaborazione con Marinara, il Porto Turistico di Ravenna.

Una competizione molto importante – ha dichiarato il tifernate Campriani di rientro a Città di Castello – Nove equipaggi in mare per tre giorni, suddivisi nelle due categorie Serie e Proto, partiti da Marina di Ravenna giovedì 13 con arrivo a Cervia domenica 16 settembre”.

In questa ultima navigazione le difficoltà maggiori sono derivate dai venti deboli nelle fasi iniziali, che hanno richiesto tanta strategia e tecnica per raggiungere il risultato, niente a confronto della terribile esperienza del campionato primaverile svoltosi nel Tirreno, dove vento, mare in tempesta e freddo mi hanno messo alla prova nel fisico e nella mente fino quasi a farmi mollare

Stavolta – aggiunge – i venti deboli nella fase prima fase della regata hanno imposto continui cambi di vele e cambiamenti di rotte ma alla fine ce l’abbiamo fatta. E’ una vittoria che dedico alla mia città e anche un importante risultato personale, perché il Circolo velico Centro Italia sta mettendosi in evidenza in gare di alto prestigio, grazie a passione e costante impegno. Insomma dopo anni a costruire finalmente stiamo cogliendo i frutti nella diffusione di questa disciplina e delle bellezze del mare italiano”.

share

Commenti

Stampa