Vandalismo, Profanato anche il monumento ai caduti dell’Arma / Preso e denunciato un 45enne - Tuttoggi.info

Vandalismo, Profanato anche il monumento ai caduti dell’Arma / Preso e denunciato un 45enne

Redazione

Vandalismo, Profanato anche il monumento ai caduti dell’Arma / Preso e denunciato un 45enne

Mer, 09/04/2014 - 11:30

Condividi su:


Da.Bac.
Al peggio non c’è mai fine. Dopo i gesti vandalici compiuti contro la tomba di Valerio Gildoni al cimitero di Città di Castello, stavolta la vittima del “barbaro” di turno è stata la pietra votiva dedicata ai caduti dell’Arma in viale Nazario Sauro, nei pressi del parcheggio Ferri. Il monumento è stato infatti bersagliato con del cibo avariato da un 45enne che, dopo aver commesso lo “sfregio”, avrebbe anche tentato di scappare con la sua bicicletta. L’uomo, colto sul fatto e identificato grazie ad alcuni testimoni oculari, è stato poi denunciato dai Carabinieri tifernati.
L’episodio, purtroppo, non è il primo e la pietra votiva è stata più volte oggetto di simili gesti deplorevoli. Per scongiurarne di nuovi, oltre che all’interno del cimitero tifernate, si sta pensando di installare telecamere di sorveglianza anche presso questo monumento.

Leggi anche:

> CITTÀ DI CASTELLO, VANDALI IN AZIONE SULLA TOMBA DI VALERIO GILDONI

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!