Vandali distruggono la sede Enpa al canile di Collestrada - Tuttoggi.info

Vandali distruggono la sede Enpa al canile di Collestrada

Redazione

Vandali distruggono la sede Enpa al canile di Collestrada

Danneggiati computer, mobili e materiale: "Non ci fermiamo, presto riprenderanno le adozioni"
Gio, 27/12/2018 - 09:18

Condividi su:


Natale amaro per la sede Enpa (Ente nazionale protezione animali) presso il canile di Collestrada a Perugia. Ignoti si sono introdotti nella notte all’interno del locale, sfondando il vetro della porta, ed hanno devastato l’interno, rovesciando carte, contenitori, materiale e danneggiando i computer ed i pochi mobili dell’ufficio.

La brutta notizia, per i tanti sostenitori dell’Enpa ed in generale per coloro che amano gli animali, è stata data sui social proprio dai responsabili dell’associazione: “Purtroppo oggi condividiamo una brutta notizia. Questo è il ‘regalo di Natale’ che abbiamo trovato stamattina al nostro Rifugio. Un atto vandalico violento e immotivato verso la nostra Sezione, con vetri rotti, computer distrutti e altri danni strutturali. Nonostante ciò, non ci fermiamo, i lavori di ripristino sono già in corso e le adozioni riprenderanno regolarmente a breve“.

Perché il grave gesto vandalico ha avuto come effetto quello di rallentare le adozioni degli animali curati e custoditi nel rifugio. E proprio nei giorni in cui molti decidono di regalare un animale, soprattutto ai bambini, agli anziani ed alle persone sole.

Ma come hanno annunciato i volontari dell’Enpa, la sezione perugina si è subito messa al lavoro per riparare i danni e riprendere a pieno regime tutte le attività, compresa quella delle donazioni. Che tra l’altro, in Umbria dal 2019 saranno facilitate dal provvedimento appena approvato in Consiglio regionale, con le cure veterinarie gratis per chi sceglie di prendersi cura di un cane o di un gatto preso dai canili e dai gattili.


D’ora in poi in Umbria veterinario gratis per cani e gatti adottati


Tante le manifestazioni di solidarietà all’Enpa di Perugia del canile di Collestrada. Sono in corso indagini per dare un nome agli autori di un simile gesto e per capire le motivazioni che hanno spinto a tanto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!