Vallo di Nera piange la scomparsa di Riccardo Gentiloni - Tuttoggi.info

Vallo di Nera piange la scomparsa di Riccardo Gentiloni

Redazione

Vallo di Nera piange la scomparsa di Riccardo Gentiloni

Gio, 03/06/2021 - 09:21

Condividi su:


Già vicesindaco del piccolo comune, da anni era presidente dell'Asbuc, amministrazione separata dei beni di uso civico di Vallo

Vallo di Nera piange la scomparsa di Riccardo Gentiloni. Già vicesindaco del piccolo comune, da anni era presidente dell’Asbuc, amministrazione separata dei beni di uso civico di Vallo. È morto nella sua abitazione.

Per tanti anni Riccardo Gentiloni aveva ricoperto il ruolo di capocantiere alle dipendenze della Comunità Montana della Valnerina ed era una persona stimata e conosciuta per le sue doti di estroversione, socievolezza e conoscenza del territorio. A molti era noto con il soprannome di “Sorchetta”, nomignolo che aveva guadagnato fin da bambino e che portava con simpatia. Sempre pronto ad accogliere i turisti come custode della chiesa di Santa Caterina raccontava aneddoti e curiosità della Valnerina. Di recente, forte del lavoro di fornaio che aveva svolto da giovane, aveva fatto da testimonial in un reality insegnando ai partecipanti come si preparava il pane.

Il Comune di Vallo di Nera si stringe al dolore della figlia Cinzia, della moglie Onelia, delle sorelle Elide e Olinda, del genero, dei nipotini e familiari.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!