Valle Umbra Sud, bilanci in attivo e differenziata al 60% - Tuttoggi.info

Valle Umbra Sud, bilanci in attivo e differenziata al 60%

Claudio Bianchini

Valle Umbra Sud, bilanci in attivo e differenziata al 60%

Presentato il nuovo logo I Astucci gratuiti per conservare cicche di sigaretta e gomme americane
Ven, 22/04/2016 - 17:10

Condividi su:


Il bilancio della Valle Umbra Servizi chiude in attivo per oltre un miliardo e mezzo di euro: ancora un buon segno, dopo l’utile di 900mila euro del 2014. E’ soddisfatto il residente Maurizio Salari, che questa mattina in una conferenza nel quartier generale di Foligno, ha snocciolato anche i numeri positivi sul fronte della raccolta differenziata. Se il 2015 si era assestato sul 56% circa, ecco che il primo trimestre 2016 già tocca quota 59,5% grazie al completamento del servizio porta a porta nel centro storico ed alla copertura di quartieri e periferie cittadine. Asso nella manica, l’o al progetto definitivo da venti milioni per costruire un moderno biodigestore per la produzione di metano nell’impianto di Casone di Foligno: sarà attivo nel 2017 e trasformerà la frazione organica in biometano da immettere nella rete cittadina per usi domestici. Prevista anche la produzione di fertilizzante di qualità per usi agricoli. Presentato ufficialmente il nuovo logo della Valle Umbra Servizi, che non si chiamerà più  Vus, distinguendosi così dall’azienda Vus Com.  Il nuovo logo riporta un cuore, ispirato al ‘Cuore verde d’Italia’ ed una goccia blu che simboleggia la gestione dell’acqua.  La Valle Umbra Servizi rilancia infine la campagna contro i mozziconi di sigarette e le gomme americane gettate in terra, mettendo gratuitamente a disposizione eco astucci.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!