Valle Umbra Servizi, il centrosinistra: "Volontà di privatizzare"

Valle Umbra Servizi, il centrosinistra: “Volontà di non farla funzionare per privatizzare”

Redazione

Valle Umbra Servizi, il centrosinistra: “Volontà di non farla funzionare per privatizzare”

Lun, 01/08/2022 - 11:07

Condividi su:


I partiti di centrosinistra vedono questo rischio in merito a Vus

Una precisa volontà di non far funzionare Vus per poi privatizzare. Il centrosinistra folignate paventa questa possibilità, di fronte alla situazione di Valle Umbra Servizi, dopo la conferma della dirigenza nominata nel 2019.

I risultati di Vus, secondo il centrosinistra

Nonostante i pessimi risultati conseguiti, cioè le percentuali di raccolta differenziata in calo, una città sempre più sporca dove l’immondizia viene raccolta sempre più di rado, le tariffe in costante aumento, dunque palesi inefficienze del servizio, il Comune di Foligno nella sua qualità di socio di maggioranza di VUS SPA decide incredibilmente di confermare in toto il CDA dell’azienda – scrivono Pd, Patto X Foligno, Foligno 2030 e Foligno in Comune – Oltretutto non vi è traccia del buco di bilancio lasciato dalla precedenti gestioni di cui parla il Sindaco”.

“Si preferisce l’appartenenza piuttosto che l’efficienza”

Il centrosinistra folignate denuncia anche come il centrodestra abbia già dimostrato di “preferire l’appartenenza politica all’efficienza quando nel 2019 ha deciso di revocare senza giusta causa il precedente CDA che pure stava conseguendo discreti risultati esponendo peraltro l’azienda all’obbligo di risarcimento (Già PAGATO). Il servizio peggiora e i costi aumentano dunque! Ciò nonostante l’amministrazione comunale di centrodestra di Foligno conferma il management aziendale nominato nel 2019 a seguito dello Spoil System, come se non avvertisse il disagio che sta vivendo la città“.

Contro la privatizzazione

La nostra preoccupazione è che ci sia una precisa volontà di non far funzionare l’azienda al fine di giustificarne la privatizzazione. Privatizzazione contro la quale noi forze politiche e civiche del centrosinistra folignate ci opporremo con forza, convinti che l’acqua e il sistema di raccolta di rifiuti siano beni e servizi pubblici strategici e che debbano rimanere tali, improntati a criteri di efficienza e di sostenibilità ambientale e sociale“, concludono Pd, Patto x Foligno, Foligno 2030 e Foligno in Comune.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!