Valeria Cordelli vince il "Cantagiro" - Tuttoggi.info

Valeria Cordelli vince il “Cantagiro”

Davide Baccarini

Valeria Cordelli vince il “Cantagiro”

Gio, 11/09/2025 - 10:56

Condividi su:


E’ la giovanissima artista umbertidese Valeria Cordelli la vincitrice dell’edizione 2025 del prestigioso Cantagiro.

La 13enne, una voce straordinaria e un’enorme passione per il canto, ad agosto si era classificata al primo posto alle selezioni regionali conquistando l’accesso alla finalissima nazionale del Cantagiro, la manifestazione musicale itinerante ideata nel lontano 1962 da Ezio Radaelli.

Oggi la kermesse è diventata un importante concorso di musica emergente con diverse categorie, tra cui la categoria Junior (fino a 14 anni), dove domenica scorsa (7 settembre) Valeria Cordelli ha gareggiato e stravinto sul palco di Senigallia, con un’interpretazione magistrale del successo di Celine Dion “I Surrender”, stregando la giuria e sbaragliando concorrenti che avevano partecipato da finalisti a talent show televisivi come “Io canto” e “The Voice”.

Un premio prestigioso che va ad aggiungersi agli altri importanti riconoscimenti ottenuti recentemente dall’umbertidese in concorsi nazionali ed internazionali, dal “Je so pazzo music festival” a “Voce e talento”, dal “Rumore Bim Festival” a “Voci d’oro”. Attualmente due suoi brani cover sono in onda su Radio RGS.

Inoltre Valeria Cordelli sarà la protagonista della copertina di ottobre della rivista di settore “Green Stage Magazine”, che le ha già dedicato un articolo nel numero di settembre. La 13enne, intanto, continua ad allenarsi e perfezionarsi con il suo storico insegnante Michael Zurino, fondatore di Artist Academy, al quale nel corso del 2025 si sono aggiunte Laura Leo ed Aurora Scortecci.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!