"Vado in quarantena in un'altra casa", ma non risulta: denunciata per epidemia

“Vado in quarantena in un’altra casa”, ma non risulta: denunciata per epidemia

Redazione

“Vado in quarantena in un’altra casa”, ma non risulta: denunciata per epidemia

Mer, 02/03/2022 - 15:30

Condividi su:


La 24enne che ha violato la quarantena obbligatoria era in un'auto fermata dalla polizia stradale durante un controllo sulla E45

E’ stata denunciata per epidemia una 24enne all’interno di un’auto fermata dalla polizia stradale di Perugia sulla E45, durante un controllo. La giovane risultava positiva al Covid e quindi con l’obbligo di quarantena.

La giovane ha detto diessersi allontanata di casa per recarsi nel nuovo domicilio dove avrebbe trascorso il resto del periodo di quarantena, specificando di aver comunicato lo spostamento alla U.S.L.

Gli operatori, a quel punto, hanno effettuato delle verifiche contattando il servizio dedicato della USL Umbria 1 e constatando che nessuna comunicazione era stata fatta in tal senso. Dopo aver spiegato alla ragazza la pericolosità del suo comportamento per la salute pubblica e terminate le formalità di rito, gli agenti hanno deferito la 24enne all’autorità giudiziaria per il reato di epidemia e le hanno intimato di fare immediato ritorno presso la propria abitazione per ultimare l’obbligatorio periodo di isolamento.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!