Vaccino Covid con priorità anche a sanitari privati, farmacisti e odontoiatri

Vaccino Covid con priorità anche a sanitari privati, farmacisti e odontoiatri

Massimo Sbardella

Vaccino Covid con priorità anche a sanitari privati, farmacisti e odontoiatri

Mar, 05/01/2021 - 12:13

Condividi su:


Inserita nalla prima fascia dalla Regione Umbria: Tesei ha chiesto al commissario Arcuri l'invio di 8 mila dosi in più

In Umbria anche operatori sanitari (medici e infermieri) privati, farmacisti e odontoiatri che lo vorranno potranno essere vaccinati con priorità contro il Coronavirus. La Regione ha modificato parzialmente il proprio Piano di vaccinazione, accogliendo le richieste giunte dalla categoria dei farmacisti e da alcuni rappresentanti politici, in particolare il presidente dell’Assemblea regionale, Squarta.

Vaccino anti Covid, così la Regione
ha rivisto il piano: priorità, tempi e nodi

Questa mattina la governatrice umbra Donatella Tesei ha inviato al commissario Covid nazionale Arcuri la richiesta per ricevere ulteriori 8 mila dosi di vaccino, per estendere la vaccinazione prioritari a circa 4 mila operatori di queste categorie.

“Abbiamo esteso il piano vaccinale in questa fase – spiega il vice commissario umbro all’emergenza Covid, Massimo D’Angelo – sulla base del livello di rischio: più è alta l’esposizione, più deve essere la priorità di vaccinazione”.

Vaccinazione, i tempi fissati dal Ministero
per le diverse categorie di popolazione

Dal piano nazionale e regionale la priorità delle vaccinazioni anti Covid, in questa fase, è per gli operatori sanitari e socio-sanitari di Asl e Aziende ospedaliere, e per anziani ospiti e operatori di Rsa. Questi ultimi rappresentano però uno dei nodi: si attende il consenso informato per circa 1.700 ospiti.

Vaccinazione, i tempi fissati dal Ministero
per le diverse categorie

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!