Vaccino anticovid, consegna dosi (video)| I punti vaccinazioni della USL2 - Tuttoggi.info

Vaccino anticovid, consegna dosi (video)| I punti vaccinazioni della USL2

Redazione

Vaccino anticovid, consegna dosi (video)| I punti vaccinazioni della USL2

Dom, 14/02/2021 - 12:09

Condividi su:


La Usl2 invita i cittadini in possesso di prenotazione, di rispettare l'orario senza anticipare l'arrivo al fine di evitare assembramenti

Sono state consegnate ieri pomeriggio – 13 febbraio – all’ospedale “San Giovanni Battista” di Foligno, le dosi di vaccino anticovid necessarie a far partire la campagna vaccinale sugli ultraottantenni.

Nello specifico sono state consegnate 1170 dosi di vaccino BioNTech Pfizer, 1100 dosi di vaccino Moderna e 2100 dosi di vaccino AstraZeneca.

Il prezioso carico è stato affidato ai professionisti del dipartimento di Assistenza Farmaceutica dell’Azienda Usl Umbria 2 diretto dal dr. Fausto Bartolini.

Nel frattempo nelle sedi vaccinali dell’Azienda Usl Umbria 2 sono in corso gli ultimi sopralluoghi in vista dell’importante appuntamento di domani, lunedì 15 febbraio, con l’avvio della vaccinazione anticovid, con somministrazione di dosi Pfizer alla popolazione anziana, particolarmente esposta all’ondata pandemica.

Terni e Orvieto

Nella sede centrale dell’azienda sanitaria, a Terni in viale Bramante, sono stati allestiti tre ambulatori al primo piano con ingresso dedicato dalla scala E e parcheggio riservato nell’area della ex dogana.

Tutto è pronto anche all’ospedale “Santa Maria della Stella” di Orvieto, per accogliere, lunedì prossimo 15 febbraio, i primi cittadini over 80 con prenotazione che si sottoporranno alla vaccinazione anticovid.

Il punto vaccinale è stato allestito nella sala conferenze del presidio ospedaliero, struttura individuata come sede provvisoria in vista del prossimo trasferimento della postazione in via dei Vasari, in località Bardano.

Ad Orvieto sono attivi due team vaccinali con professionisti del distretto sociosanitario diretto dalla dr.ssa Teresa Manuela Urbani. Lunedì prossimo, 15 febbraio, verranno vaccinate fino a 120 persone, classe 1940 e gennaio 1941, con dosi BioNTech Pfizer.

Si accede al punto vaccinale dall’ingresso principale della struttura ospedaliera con un percorso dedicato che conduce alla sala conferenze, con apertura dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 14.


Prenotazioni per i vaccini Covid: ecco come si fa, punto per punto


Gli altri punti vaccinali

Gli altri punti vaccinali territoriali dell’Azienda Usl Umbria 2 sono attivi a

Foligno, Ospedale San Giovanni Battista, via Massimo Arcamone, dal lunedì al sabato dalle ore 8.30 alle ore 14:00

Spoleto, Palatenda, via Pasquale Laureti, dal lunedì al sabato dalle ore 8:30 alle ore 14:00

Norcia, Punto Erogazione Servizi Usl Umbria 2, via dell’Ospedale dal lunedì al giovedì dalle ore 14:00 alle ore 17:00

Narni, impianti di atletica Narni Scalo, via delle Rose 15, dal lunedì al sabato dalle ore 8.30 alle ore 14:00

La Usl2 invita i cittadini in possesso di prenotazione, di rispettare l’orario senza anticipare l’arrivo al fine di evitare assembramenti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!