Vaccini, disabili inseriti tra le categorie prioritarie - Tuttoggi.info

Vaccini, disabili inseriti tra le categorie prioritarie

Flavia Pagliochini

Vaccini, disabili inseriti tra le categorie prioritarie

Mar, 16/02/2021 - 12:52

Condividi su:


L'annuncio della presidente del Serafico, Francesca Di Maolo, dopo l'allarme lanciato nei giorni scorsi

Vaccini in arrivo per disabili e operatori del Serafico. Dopo la mobilitazione dei giorni scorsi, è la presidente del Serafico Francesca Di Maolo ad annunciare il cambio di passo: “Siamo felici di riscontrare che il piano di vaccinazione nazionale sia stato aggiornato e che le persone con disabilità vengano inserite tra le categorie che devono avere priorità per la seconda fase della campagna vaccinale contro il Covid-19. Non concordiamo pienamente con l’elenco e la definizione delle disabilità inserite, ma l’aggiornamento del piano vaccinale è comunque un’attenzione significativa“, si legge in uno status su Facebook.

Di Maolo (Serafico): “La presidente Tesei ha richiesto vaccini extra”

“Anche la Regione Umbria ha risposto positivamente all’appello del Serafico e di tante associazioni che operano nel mondo sociosanitario“, aggiunge Di Maolo, secondo cui “la Presidente Tesei ha richiesto una fornitura di vaccini importante per estendere la vaccinazione in via prioritaria a tutte le persone con disabilità della Regione. Questa fornitura è attesa a breve. Voglio quindi tranquillizzare le tante mamme e i tanti papà che nei giorni scorsi ci hanno contatto per rappresentare i loro timori. Alle Istituzioni ribadiamo l’urgenza di mettere in sicurezza le residenze per disabili che, come le residenze per anziani, presentano i maggiori rischi di diffusione del virus e possono diventare dei focolai pericolosi per tutto il territorio. Ancora il nostro personale sanitario, e quello di tante strutture sociosanitarie umbre, non ha ricevuto la vaccinazione, ma confidiamo che, come ci è stato assicurato, questa vaccinazione inizi presto, già questa settimana“.

L’Umbria non può permettersi il contagio e l’isolamento di medici, infermieri e operatori sanitari in prima linea e anche i nostri sanitari sono una parte importante del Servizio Sanitario Regionale“, conclude la presidente del Serafico, ringraziando presidente Tesei, il presidente del consiglio regionale Squarta, l’assessore Coletto e il commissario D’Angelo..

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!