Vaccini a San Marco, code e lievi malori di giovani per caldo e paura

Vaccini a San Marco, code e lievi malori di giovani per caldo e paura

Redazione

Vaccini a San Marco, code e lievi malori di giovani per caldo e paura

Ven, 13/08/2021 - 15:55

Condividi su:


Il commissario Covid D'Angelo raccomanda: rispettare gli orari di appuntamento e presentarsi con i moduli già compilati

Code al punto vaccinale unico di San Marco e lievi malori (senza conseguenze) per alcuni giovani, legati al caldo e alla paura. La Asl raccomanda: rispettare gli orari e presentarsi con i moduli già compilati.

Ancora code, questa mattina (venerdì) tra le 8 e le 10 al nuovo hub unico per i vaccini nel Perugino. Il commissario per l’emergenza Covid e direttore sanitario della Usl Umbria 1, Massimo D’Angelo, invita tutti i cittadini a rispettare rigorosamente l’orario dell’appuntamento e a portare con sé, già compilata, la documentazione richiesta.

La compilazione della scheda anamnestica e del consenso informato direttamente presso il punto vaccinale – sottolinea il commissario D’Angelo – provoca infatti continui ritardi che si accumulano, producendo file e disagi a tutti gli assistiti che si presentano per la vaccinazione”.

Una situazione che riapre il dibattito sull’opportunità di aver accorpato tutte le vaccinazioni in un solo hub a Perugia, con la chiusura dei quattro prima esistenti.

Giovani, lievi malori per la paura dopo il vaccino

Nella mattinata odierna, inoltre – aggiunge D’Angelo – si sono vaccinati anche molti ragazzi giovani e alcuni di loro, al momento della somministrazione della dose, hanno avuto un malessere generale dovuto per lo più alla paura e alla poca confidenza con aghi e iniezioni. Queste situazioni hanno richiesto l’intervento e il successivo monitoraggio da parte dei sanitari presenti, interrompendo temporaneamente l’attività di alcuni medici e infermieri”.


Vaccino ai giovani, il nuovo piano della Regione
Ritorno a scuola, le decisioni del Cts


Con l’occasione la Asl raccomanda a tutti i cittadini che hanno l’appuntamento nelle prime ore della mattina di non presentarsi digiuni alla vaccinazione.

La modulistica, da compilare prima di presentarsi al centro vaccinale, è scaricabile al seguente link:

https://emergenzacoronavirus.regione.umbria.it/cosa-portare-giorno-della-prenotazione

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!