VA VERSO IL COMPLETAMENTO DEFINITIVO L'INTERPORTO CENTRO ITALIA - Tuttoggi.info

VA VERSO IL COMPLETAMENTO DEFINITIVO L'INTERPORTO CENTRO ITALIA

Redazione

VA VERSO IL COMPLETAMENTO DEFINITIVO L'INTERPORTO CENTRO ITALIA

Dom, 19/07/2009 - 19:20

Condividi su:


Sotto la guida del presidente Marcello Mariani, si è riunito giovedì 16 Luglio ad Orte il consiglio d'amministrazione dell'interporto Centro Italia, che ormai è avviato nella fase di ultimazione delle opere. All'ordine del giorno l'imminente fase di ''start up'' delle attività in programma e l'offerta dei servizi di logistica, ma anche il forte interesse, confermato ancora una volta, per il coinvolgimento nel progetto della realtà economica, sociale ed istituzionale dell'Umbria. Non a caso è stato richiesto un incontro con gli enti pubblici locali, coordinato da Sviluppumbria, che insieme alla Provincia di Terni e ai Comuni di Terni e Narni partecipa alla società Interporto Centro Italia e coordina un tavolo tecnico appositamente predisposto (tra gli altri soggetti pubblici soci figurano la Regione Lazio, la Provincia di Viterbo, i Comuni di Viterbo ed Orte). Dalla riunione è emerso che, in vista dell'inizio delle attività, è bene predisporre un piano di collaborazione ed un protocollo d'intesa che vada ad integrare l'interporto di Orte con le nascenti piattaforme logistiche dell'Umbria (Terni-Narni, Foligno, Città di Castello) in modo da non sovrapporre le offerte. E' necessario, quindi, concordare un piano di cooperazione a beneficio di entrambe le realtà, umbra e laziale, per meglio sviluppare le potenzialità delle aziende presenti nel territorio.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!