Dopo le dimissioni di Simona Bianchi, il dg dell'Usl De Fino ha nominato Nando Scarpelli come manager sanitario dell'azienda
E’ il dottor Nando Scarpelli il nuovo direttore sanitario dell’Usl Umbria 2. Assume l’incarico da oggi (1 agosto), dopo le dimissioni della dottoressa Simona Bianchi che ha assunto, nelle Marche, il ruolo di direttore sanitario dell’Azienda Sanitaria Territoriale di Fermo per il prossimo quadriennio.
La nomina di Scarpelli (fino al 31 gennaio 2024) è avvenuta da parte del direttore generale dell’azienda sanitaria, Massimo De Fino, con delibera n. 1385 del 31 luglio.
Dirigente medico dell’azienda sanitaria, oncoematologo e designato dalla Regione Umbria per la definizione e realizzazione del terzo polo ospedaliero Foligno-Spoleto, il dottor Scarpelli, classe 1959, vanta una qualificata esperienza professionale e gestionale.
Una personalità autorevole della Direzione Strategica che affiancherà il direttore generale dott. Massimo De Fino e il direttore amministrativo dott. Piero Carsili nella guida dell’azienda sanitaria e in grado di offrire da subito, per l’ottima conoscenza della struttura aziendale, un prezioso e valido contributo.
(Nella foto la direzione strategica Usl Umbria 2: da sx il neo direttore sanitario dott. Nando Scarpelli, il direttore generale dott. Massimo De Fino, il direttore amministrativo dott. Piero Carsili)