Usl Umbria 1, nuova donazione del Lions Club Assisi - Tuttoggi.info

Usl Umbria 1, nuova donazione del Lions Club Assisi

Flavia Pagliochini

Usl Umbria 1, nuova donazione del Lions Club Assisi

Gio, 04/03/2021 - 14:23

Condividi su:


Donato allo Sree un tavolo da attività con sedie e un kit percettivo – multisensoriale

Nuova donazione del Lions Club Assisi al Servizio di riabilitazione dell’età evolutiva (Sree) del distretto Assisano della Usl Umbria 1. Si tratta di un tavolo da attività, corredato da seggiole e di un kit percettivo – multisensoriale, utile a favorire il potenziamento delle competenze sensomotorie e cognitive dei bambini.

La consegna del materiale è avvenuta venerdì 26 febbraio alla presenza della responsabile dello Sree dell’Assisano, Laura Cesarini, dell’assistente sociale dello Sree, Tiziana Palleri, e del presidente del Lions Club Assisi, Carlo Brondi. Presenti anche la ex presidente del Lions Club Assisi, Debora Siena, e del dottor Antonio Bodo, che avevano già collaborato per la precedente donazione. Lo scorso luglio, spiega la Usl Umbria 1, “l’associazione aveva donato anche un kit per la psicomotricità, ideato per contribuire a migliorare le abilità psicomotorie, cognitive e relazionali dei bambini. Una continuità di progetto che denota come il Lions Club Assisi con i suoi service sia molto attento alle esigenze degli utenti con fragilità comportamentali e psicologiche“.

Il kit che ci è stato donato – commenta la dottoressa Laura Cesarini – sarà utilizzato per potenziare le competenze cognitive e relazionali dei bambini seguiti dalla nostra struttura e che lavorano in uno spazio modulato per le loro esigenze. In questo periodo, anche a causa del prolungarsi dell’emergenza Covid-19, sentono ancora di più l’acuirsi del disagio legato alla mancanza dell’esperienza scolastica e delle relazioni con i coetanei. Riteniamo necessario, quindi, cercare di fornire un supporto maggiore sia a loro sia alle famiglie. Ringrazio, a nome dello Sree e della direzione dell’Usl Umbria 1, il Lions Club Assisi per la vicinanza ed il sostegno che stanno offrendo alla nostra struttura“. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!