Usciranno a giugno le classiche canzoni di 'Fojetta' - Tuttoggi

Usciranno a giugno le classiche canzoni di ‘Fojetta’

Redazione

Usciranno a giugno le classiche canzoni di ‘Fojetta’

Torna la storica tradizione musicale folignate
Sab, 07/05/2016 - 14:37

Condividi su:


Ventiquattro canzoni  in cd, ed un  libretto sul dialetto di Foligno e delle zone limitrofe: tornerà, dai primi giorni di giugno, la produzione discografica che negli anni ’70 portò il cantautore folignate ‘Fojetta’ – al secolo Vincenzo Foglietta – alla ribalta nazionale ed europea, con brani quali “Arrizzete Marì”, “San Antonio a lu desertu”, “Che magnerà la sposa”.

Nella sua produzione non c’erano solo le canzoni della campagna folignate, ma anche brani scritti e pensati da lui, che ebbero un certo successo, pure oltre confine, raggiungendo il primo posto in classifica nell’ex Jugoslavia e diventando la sigla della trasmissione musicale più seguita in Argentina.

Ora come ora, o si ha la possibilità di ascoltare queste canzoni dai vecchi dischi di vinile, che a suo tempo pubblicò la Durium, oppure non c’è altra possibilità di poterle riascoltare con gli attuali  e più diffusi mezzi di diffusione digitali.

L’idea di trasferire queste canzoni in digitale, riprendendo i nastri originali delle registrazioni, è della Heristal Entertainment di Roma.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!