Urbanistica, stanziati 500 mila euro per la sistemazione di strade, marciapiedi e barriere architettoniche - Tuttoggi.info

Urbanistica, stanziati 500 mila euro per la sistemazione di strade, marciapiedi e barriere architettoniche

Redazione

Urbanistica, stanziati 500 mila euro per la sistemazione di strade, marciapiedi e barriere architettoniche

Dom, 28/08/2011 - 11:29

Condividi su:


L’assessorato ai Lavori Pubblici rende noto che nei prossimi giorni saranno consegnati a varie imprese aggiudicatarie, a seguito di espletamento di gare, la realizzazione di lavori e interventi che riguardano le strade cittadine. I lavori ammontano complessivamente a 520 mila euro e riguardano il patrimonio stradale, i marciapiedi, l’abbattimento barriere architettoniche. Si inizierà con la ripavimentazione di tratti di strada, nello specifico le rotatorie di via Carrara, di via Guglielmi, di quella situata alla fine di via Garibaldi. Gli interventi, per contenere i disagi al traffico cittadino, saranno effettuati nelle notti del 2 e 3 settembre quando si lavorerà anche alla sede stradali della pineta Centurini con relativo incrocio con viale Brin e via del Centenario.
Sempre per quanto riguarda la paviementazione stradale si interverrà in via del Rivo, alcuni tratti della Valserra, nel tratto che va dall’incrocio di Corso Tacito a via 1° Maggio,via Petrucci, via Istria.
Inoltre la sistemazione di tratti di marciapiedi che vanno dal centro cittadino fino alla periferia della città distribuiti sulle tre circoscrizioni: via Mentana- Borsi- Marzabotto- Marmore – Piediluco -Città Giardino-viale Trieste – Tre Venezie – Rosselli – via Mazzini- San Carlo-T.O.Nobili – F.Cesi-Gabelletta – Campitello. Saranno effettuati anche lavori per la messa in sicurezza da eventi metereologici via Quattro Macine e Piazza D.Fontana e sistemazione dell’accesso viario in loc. S.Carlo.
“Nonostante la carenza dei fondi a disposizione – dichiara l’assessore ai Lavori Pubblici Silvano Ricci – siamo riusciti a predisporre un piano di interventi che produrrà effetti consistenti sul sistema viario cittadino. Andiamo a rifare le pavimentazioni dei tratti più danneggiati di importanti arterie cittadine, ad eliminare ulteriormente le barriere architettoniche, a potenziare il sistema di captazione delle acque meteoriche. Si tratta di interventi necessari al fine di garantire la sicurezza e la qualità della viabilità cittadina”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!