Urbani Tartufi e Luiss Business School premiano i giovani talenti e i loro prototipi - Tuttoggi

Urbani Tartufi e Luiss Business School premiano i giovani talenti e i loro prototipi

Redazione

Urbani Tartufi e Luiss Business School premiano i giovani talenti e i loro prototipi

Dal 2020 in commercio 10 nuovi prodotti ideati dai ragazzi del Master in Food&Wine Business
lunedì, 27/05/2019 - 12:57

Condividi su:


Urbani Tartufi e Luiss Business School premiano i giovani talenti e i loro prototipi

Nuove opportunità nel mondo del tartufo per i giovani talenti. Grazie alla partnership Luiss Business School – Urbani Tartufi i progetti più innovativi dei ragazzi del Master in Food & Wine Business diventeranno realtà. Dal 2020, infatti, ben 10 “prototipi” degli studenti saranno messi in produzione dalla Urbani Tartufi, leader mondiale di mercato, e venduti in 70 Paesi nel mondo.

Ad annunciarlo Olga Urbani, della Urbani Tartufi, a pochi giorni dalla conclusione del Master in Food & Wine Business, presieduto dal professor Luca Pirolo, che ha visto protagonisti 30 ragazzi, impegnati nell’ideazione di 30 prodotti innovativi dal punto di vista del marketing, tecnologico-produttivo e del packaging per l’azienda.
All’iniziativa ha partecipato anche il presidente della Urbani Tartufi, Bruno Urbani, che ha espresso apprezzamento per l’entusiasmo e la passione dei ragazzi nel reinterpretare l’azienda in chiave moderna.

Tra i progetti più meritevoli quello sui sofficini ripieni di formaggio al tartufo bianco (primo classificato e tra i primi ad andare in produzione) ma anche il gelato al vero tartufo, barrette e sfogliatine.

Per Giammarco Urbani, della Urbani Tartufi e presidente di Confindustria Terni: “Ci sarebbe davvero bisogno di una stretta connessione tra chi è responsabile della formazione dei giovani che entreranno poi in aziende come la Urbani e le imprese stesse. Bisogna puntare sulla co-progettazione tra atenei e mondo del lavoro e sulla certificazione delle competenze”.


Condividi su:


Aggiungi un commento