UNO STRAORDINARIO "VOLLEURHOPE" PER LA A.S. VOLLEY SPOLETO (foto) - Tuttoggi.info

UNO STRAORDINARIO “VOLLEURHOPE” PER LA A.S. VOLLEY SPOLETO (foto)

Redazione

UNO STRAORDINARIO “VOLLEURHOPE” PER LA A.S. VOLLEY SPOLETO (foto)

Mar, 29/06/2010 - 10:38

Condividi su:


Ha regalato ricordi indelebili, forti emozioni e un grande affiatamento questa settimana di pallavolo sulla riviera del Conero.

Il Volleurhope è un torneo internazionale giovanile studiato per conciliare la vacanza al mare con il 6 contro 6 su campi all'aperto e spesso in notturna. Insomma, un'avventura originale che ha subito tentato le ragazze spoletine, restìe, quest'anno più che mai, a mollare gli allenamenti per lo stop estivo.

L'entusiasmo che aleggiava in palestra ha immediatamente contagiato lo staff societario e le famiglie delle atlete, tanto che nel poco tempo a disposizione per organizzare la “trasferta” si è aggregato alle squadre partecipanti di Under 17 ed Under 13 un seguito di circa 40 persone.

La settimana di volley-vacanza è cominciata sabato 21 giugno ed è servita a cementare le amicizie nate in palestra, non solo tra le atlete, avvezze allo spirito di squadra, ma anche tra gli adulti.

La tintarella in spiaggia, le partite di beach, i pranzi in comitiva, il fragoroso tifo reciproco e molto altro ancora sono stati la degna cornice delle spettacolari partite, che hanno visto le giovani del presidente Mauro Storri contrapporsi con onore alle valide compagini italiane ed estere, provenienti per lo più dalla Repubblica Ceca.

L'Under 17 di Giorgio Bianchi, pur alle prese con infortuni che hanno compromesso l'equilibrio del sestetto titolare, ha riportato a casa un ottimo 6° posto.

Ancor meglio ha fatto l'Under 13 di Eleonora Storri, giunta 4a tra le 15 squadre intervenute, fermata nella corsa al vertice della classifica dal forte team maceratese (campione regionale Under 13 nelle Marche, potenziato per l'occasione dall'inserimento di alcune giocatrici selezionate in provincia), che si è poi aggiudicato il torneo.

Di ritorno da questa singolare avventura, dunque, non potrebbe essere più positivo il bilancio per la A.S. Volley Spoleto, già in pieno fermento per la preparazione della stagione a venire.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!