"Uno di famiglia", su Rai Scuola le storie dei cani accuditi dall'Enpa a Perugia - Tuttoggi.info

“Uno di famiglia”, su Rai Scuola le storie dei cani accuditi dall'Enpa a Perugia

Redazione

“Uno di famiglia”, su Rai Scuola le storie dei cani accuditi dall'Enpa a Perugia

Mar, 19/11/2013 - 14:31

Condividi su:


Da lunedì prossimo, 25 novembre, con inizio alle ore 12.15, andrà in onda per due settimane su Rai scuola (canale 146 del digitale terrestre) “”Uno di famiglia””, prodotto da Rai Educational in collaborazione con Enpa.

Delle dodici puntate, undici sono girate presso il Rifugio del Comune di Perugia, ed una presso il Rifugio del Comune di Follonica, entrambi gestiti dalle sezioni locali dell’'Enpa. Attraverso le storie dei cani accuditi dai volontari, il programma affronta i temi che gravitano intorno al problema randagismo: prevenzione, sterilizzazione, legislazione di tutela degli animali, metodiche comportamentali, consigli veterinari e per scegliere in modo consapevole un amico per la vita.

Giunge finalmente sigli schermi – commenta il presidente di Enpa Perugia, Paola Madrigali Tintori – un programma estremamente stimolante, realizzato con particolare cura per raggiungere i ragazzi in età scolare. Non solo per emozionarli, ma per coinvolgerli in un cambiamento culturale che veda nascere fra le nuove generazioni un rapporto con gli animali che dimentichi la prevaricazione, ma sia fatto di reciproco rispetto e diritto”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!