Università Stranieri, Paciullo unico candidato a Rettore - Tuttoggi.info

Università Stranieri, Paciullo unico candidato a Rettore

Redazione

Università Stranieri, Paciullo unico candidato a Rettore

Si va alle urne il 27 ottobre | Lunedì presenta il programma
Ven, 16/10/2015 - 17:40

Condividi su:


Resta l’unico candidato a rettore dell’Università per Stranieri di Perugia il magnifico uscente, Prof. Giovanni Paciullo, rimasto in carica per soli due anni e auto dimessosi lo scorso 25 settembre. Non ha dunque sfidanti Paciullo per la tornata elettorale, che di fatto sarà una “richiesta di fiducia”, del prossimo 27 ottobre. Lunedì 19 ci sarà una riunione a Palazzo Gallenga, durante la quale Paciullo spiegherà all’ateneo il suo programma di governo. Le voci sulla probabile candidatura del Prorettore Marco Impagliazzo e della Professoressa Covino arrivano così a sgonfiarsi definitivamente.

La ratio delle dimissioni di Paciullo erano state spiegate in una sua nota: “il limite che la legge pone al mandato del rettore ed alla sua candidabilità, con riferimento al dato anagrafico – aveva dichiarato Paciullo nella lettera – non mi consentirebbe di riproporre la mia candidatura alla scadenza naturale del mandato”. Così l’ex (?) magnifico dovrebbe riuscire a confermare il suo impegno per i prossimi 3 anni, che, sommati ai precedenti due, lo porterebbero alla pensione con 5 anni da rettore in attivo, più sei mesi di vicariato quando l’attuale ministro Stefania Giannini entrò ufficialmente in politica.

©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!