Unistrapg, si dimette il Rettore Paciullo - Tuttoggi.info

Unistrapg, si dimette il Rettore Paciullo

Redazione

Unistrapg, si dimette il Rettore Paciullo

La "manovra" per potersi ricandidare al secondo mandato
Ven, 25/09/2015 - 17:44

Condividi su:


Il Rettore dell’Università per Stranieri di Perugia, Giovanni Paciullo, ha rassegnato oggi le sue dimissioni. Paciullo lascia così il suo incarico, che ricopriva dall’aprile del 2013. Sul tavolo del decano la lettera contenente le motivazioni legate al suo gesto, che poi è stata resa nota dallo stesso ateneo.
“Il limite che la legge pone al mandato del rettore ed alla sua candidabilità, con riferimento al dato anagrafico – spiega Paciullo nella lettera – non mi consentirebbe di riproporre la mia candidatura alla scadenza naturale del mandato”.
“Il particolare passaggio – sottolinea il rettore dimissionario – che vive il nostro ateneo e l’intenzione di continuare nell’azione intrapresa mi portano a rappresentare a te ed ai colleghi docenti ed amministrativi la mia volontà di continuare nell’impegno di servizio e di governo. Per rendere possibile questa prospettiva – conclude Paciullo – sono qui ad anticipare di un anno la scadenza del mio mandato, affidando alla tua autorevole valutazione ogni decisione conseguente”.

Si apre dunque la campagna elettorale, in vista delle prossime elezioni, che si svolgeranno a fine ottobre. Nel toto nomi sarebbero già comparsi quelli del prorettore Marco Impagliazzo e della Professoressa Lidia Costamagna. Non sono comunque esclusi colpi di scenza.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!