Università per Stranieri, ok dal Cda alle nuove regole per eleggere il rettore

Università per Stranieri, ok dal Cda alle nuove regole per eleggere il rettore

Massimo Sbardella

Università per Stranieri, ok dal Cda alle nuove regole per eleggere il rettore

Gio, 24/12/2020 - 07:54

Condividi su:


Il CdA ha inoltre acquisito il parere pienamente positivo dei revisori dei conti sui documenti contabili previsionali per il triennio 2021-2023

Parere favorevole dal Consiglio di Amministrazione dell’Università per Stranieri di Perugia alla modifica statutaria approvata dal Senato Accademico riguardante le modalità di elezione del rettore e la relativa durata del mandato.

Elezioni del rettore,
alla Stranieri si cambia: le nuove regole

Una modifica che porta da 3 a 6 anni (non rinnovabili) il tempo del mandato del rettore, prevede il voto diretto degli amministrativi e aumenta il peso di studenti e dottorandi.

“Tale modifica, necessaria per garantire processi maggiormente partecipativi nelle prossime elezioni del rettore – spiega una nota dell’UniStra – sarà inviata al più presto al Ministero dell’Università e della Ricerca”.  

Il CdA ha inoltre acquisito il parere pienamente positivo dei revisori dei conti sui documenti contabili previsionali per il triennio 2021-2023, la cui discussione e l’approvazione è stata programmata per la seduta del prossimo 28 dicembre.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!