Portavoce Facoltà di Scienze Politiche di Terni
Nell’ultimo periodo sono terminati i lavori di sistemazione interna della Facoltà di Scienze Politiche di Terni, per consentire il trasferimento della sede di Economia nell’edificio dell’ex convento di San Valentino, facendo nascere, di fatto, un inedito Polo delle Scienze Economiche e Sociali.
Ci auguriamo che questo trasferimento rappresenti un punto di partenza per una proficua collaborazione nell’interesse di tutti, allo scopo di creare una nuova opportunità per l’Università ternana, evitando di disperdere l’esperienza della Facoltà di Scienze Politiche. Vorremmo ricordare, in proposito, l ‘interesse e il supporto a noi dato da oltre 4000 cittadini che hanno firmato la nostra petizione rivolta al Sindaco e al Presidente della provincia e i numerosi consensi ottenuti attraverso incontri con le principali istituzioni locali e con molte delle parti sociali.
Sulla scorta del grande interesse che ci è stato dimostrato, ci sentiamo impegnati a riprendere il dibattito sulle sorti dell’Università ternana ed in particolare della Facoltà di Scienze Politiche. A partire dai prossimi giorni organizzeremo nuove iniziative che si propongano di riaprire una discussione sulle decisioni prese dall’Università di Perugia ed avallate dal silenzio delle istituzioni locali.