Università, incontro a Perugia per illustrare il corso di laurea magistrale in Ingegneria edile-Architettura - Tuttoggi.info

Università, incontro a Perugia per illustrare il corso di laurea magistrale in Ingegneria edile-Architettura

Redazione

Università, incontro a Perugia per illustrare il corso di laurea magistrale in Ingegneria edile-Architettura

Mer, 15/05/2013 - 11:24

Condividi su:


Un incontro per illustrare i dettagli del corso di laurea magistrale in Ingegneria edile Architettura e per riflettere sulle nuove frontiere di questo mestiere. È quanto avverrà venerdì 17 maggio, dalle 9.30, nell’aula A della facoltà di Ingegneria, in via Goffredo Duranti 93, a Perugia. Protagonisti della prima parte dell’appuntamento, quello dei saluti introduttivi, saranno Francesco Bistoni, rettore dell’Università degli studi di Perugia, Gianni Bidini, preside della facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Perugia, Annibale Luigi Materazzi, direttore del Dipartimento di Ingegneria civile e ambientale, Ernesto Cesaretti, presidente di Confindustria Perugia, e Massimo Calzoni, presidente dell’Associazione nazionale costruttori edili di Perugia. È programmato, invece, per le 10 lo spazio di approfondimento “Il corso di laurea magistrale in Ingegneria edile Architettura. Ammissione, programmazione didattica, riconoscimento europeo”. Un momento a cui prenderanno parte Vittorio Gusella, presidente dell’intercorso di laurea Ingegneria civile, Paolo Belardi, direttore dell’Accademia di belle arti “Pietro Vanucci” di Perugia, Franco Cotana, direttore del Centro di ricerca sulle biomasse e un rappresentante dell’Ufficio scolastico regionale dell’Umbria. Chiuderà l’incontro, alle 10.30, la conferenza, intitolata “L’architettura come narrazione”, tenuta da Marco Casamonti, docente dell’Università degli Studi di Genova e fra i fondatori, nel 1988, di Archea Associati, network di oltre 100 architetti che opera in sette sedi nel mondo (Firenze, Milano, Roma, Pechino, Dubai, San Paolo e Teheran).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!