Università delle Tre Età di Orvieto è pronta ad iniziare il ventinovesimo anno di attività ufficiale. La cerimonia di inaugurazione avrà luogo Sabato 28 Settembre 2019 alle ore 16:30, presso la Sala Unità d’Italia del Palazzo Comunale (piazza della Repubblica, Orvieto).
Pomeriggio semplice e al tempo stesso denso di elementi, quello approntato dal Presidente Riccardo Cambri e dall’intero Consiglio Direttivo.
I saluti istituzionali del Sindaco di Orvieto Roberta Tardani e del Presidente del Consiglio Comunale Umberto Garbini saranno seguiti dal “Concerto Popolare”, di cui sarà protagonista la Little Brown Jug Band, fra i complessi strumentali più versatili e ricercati del panorama musicale del centro Italia, degna erede della gloriosa tradizione nazionale del genere che affonda le proprie origini nelle deliziose orchestrine Rai (anni 50 e 60) dirette da mostri sacri quali Angelini, Kramer, Luttazzi; il programma conterrà brani celeberrimi, oramai diventati patrimonio di tutti i melomani, riproposti attraverso un’orchestrazione originale ed accattivante. Il Maestro Cambri si unirà, al pianoforte, agli 8 componenti della band; è prevista la partecipazione straordinaria del cantante Stefano Benini.
Successivamente sarà presentato un piccolo assaggio di “Attimi”, il nuovo concept teatrale ideato dal Vicepresidente Unitre Alberto Romizi che verrà allestito nella primavera 2020; accanto ad Alberto: il chitarrista ed improvvisatore Patrizio Dominici e la giovanissima e talentuosa danzatrice Benedetta Tiberi.
Per ultimo, sono previsti interventi dei docenti Unitre che vorranno salutare i presenti ed illustrare i nuovi progetti in cantiere.
L’Università delle Tre Età riaprirà al pubblico la segreteria di Palazzo Simoncelli (piazza del Popolo, 17) nei tradizionali giorni di lunedì, mercoledì e giovedì, dalle ore 10 alle ore 12; sarà possibile iscriversi e ricevere informazioni sulle attività didattiche e culturali e sui prossimi tour guidati tramite questi contatti: 3387323884 (cellulare), uni3-orvieto@alice.it (email) e www.unitreorvieto.it (sito internet).