UnitelmaSapienza Laurea triennale in Scienze dell’Amministrazione e della Sicurezza - Tuttoggi.info

UnitelmaSapienza Laurea triennale in Scienze dell’Amministrazione e della Sicurezza

Chiara Magna

UnitelmaSapienza Laurea triennale in Scienze dell’Amministrazione e della Sicurezza

Mer, 16/03/2022 - 15:59

Condividi su:


Il corso vuole formare esperti nelle attività di programmazione, direzione, gestione e controllo della P. A. e professionisti nei settori della security e delle investigazioni.

UnitelmaSapienza garantisce una formazione di alta qualità attraverso strumenti innovativi, che permettono allo studente una assistenza continua, e la possibilità di studiare dove e quando si vuole. I vantaggi del polo umbro di UnitelmaSapienza con sede a Spoleto non finisco qui. Agli iscritti ai corsi di Laurea Triennali e Magistrali, viene riservato infatti uno sconto sulla quota di iscrizione annuale, oltre alla possibilità di effettuare gli esami vicino casa, senza doversi recare presso la sede a Roma. 

Tra i numerosi corsi erogati dall’UnitelmaSapienza, la laurea triennale in Scienze dell’Amministrazione e della sicurezza rappresenta una scelta molto interessante. Questo percorso forma esperti nelle attività di programmazione, direzione, gestione e controllo della Pubblica Amministrazione, esperti in ambito fiscale e tributario, nonché professionisti particolarmente qualificati nei settori della security e delle investigazioni. Il corso infatti si divide in 3 curricula diversi che permettono di specializzarsi a seconda della propria area di interesse.

Il primo profilo,  “Amministrazione e Organizzazione”,  è finalizzato alla formazione di dirigenti, sia delle Pubbliche Amministrazioni che delle grandi organizzazioni private nazionali ed internazionali. Lo studente acquisirà metodologie e tecniche del management pubblico e dell’e-government, a sostegno dei processi innovativi volti alla creazione di un’ amministrazione moderna e professionalmente idonea ad affrontare tutte le sfide della società dell’informazione.

Il secondo, “Organizzazione, Sicurezza e Investigazioni”, va invece a privilegiare tematiche inerenti al settore della sicurezza e delle investigazioni per le amministrazioni, pubbliche e private, introducendo elementi di criminologia, diritto penale, diritto processual-penalistico, sociologia e legislazione della security e di psicologia sociale forense.

Il terzo, “Professioni e Organizzazioni Economiche”, adotta un approccio multidisciplinare che, integrando saperi propri delle scienze economiche, giuridiche e sociali, mira a formare addetti alle professioni economiche in ambito contabile, fiscale e tributario e nella gestione d’impresa.

Per avere più informazioni sui corsi, sui costi  e convenzioni basta contattare il polo ai seguenti recapiti: POLO DI SPOLETO – Associazione Culturale Tuttoggi.info, Piazza Achille Sansi – 06049 Spoleto polo.spoleto@unitelmasapienza.it – 0743.225572 – https://www.tuttoggi.net/unitelma-spoleto

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!