Unitelma Sapienza non si ferma, attività didattiche a distanza - Tuttoggi.info

Unitelma Sapienza non si ferma, attività didattiche a distanza

Chiara Magna

Unitelma Sapienza non si ferma, attività didattiche a distanza

Il Polo di Spoleto, chiuso al pubblico, rimane operativo via email e telefono, qui i contatti
Mar, 10/03/2020 - 07:56

Condividi su:


L’Università degli Studi di Roma Unitelma Sapienza, a seguito degli ultimi sviluppi e delle misure contenute nel DPCM dell’8 marzo u.s., conferma il regolare svolgimento dei webinar e delle attività didattiche a distanza.

L’Ateneo garantirà inoltre l’assistenza agli studenti solo a distanza attraverso lo smart working, da oggi organizzato per tutte le aree amministrative, assicurando altresì la piena funzionalità della struttura.

Nei prossimi giorni si svolgeranno regolarmente, in via telematica, le sedute di discussione dei project work dei master già calendarizzate.

L’Ateneo ha posto un quesito al MIUR per le specifiche inerenti a garantire continuità agli esami di profitto e di laurea da svolgersi in presenza dopo il 15 marzo 2020, rispettando le indicazioni della Direttiva n.1 del 2020 “Emergenza epidemiologica COVID-19”. In attesa delle risposte normative in merito l’Ateneo si riserva di dare ulteriori comunicazioni.

Gli studenti possono continuare a beneficiare regolarmente di una piattaforma e-learning Moodle all’avanguardia per studiare online, senza alcuna interruzione, accedendo alle videolezioni h24 da qualsiasi dispositivo; tramite Google Meet e CISCO WebEx è assicurato loro lo svolgimento dei webinar, dei meeting a distanza con docenti e tutor e la connessione con le Commissioni esaminatrici per lo svolgimento degli esami finali dei master.

Il Polo di Spoleto osserva la chiusura fino al 15 Marzo ma rimane operativo tramite email scrivendo all’indirizzo polo.spoleto@unitelmasapienza.it o via telefonica chiamando, dal lunedì al venerdi dalle ore 9 alle 13, il numero 0743225572.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!