Unipg, l'Ateneo alle urne, si vota per il dopo Bistoni / Fila di votanti di fronte l'Aula Magna - TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - Tuttoggi.info

Unipg, l'Ateneo alle urne, si vota per il dopo Bistoni / Fila di votanti di fronte l'Aula Magna – TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

Redazione

Unipg, l'Ateneo alle urne, si vota per il dopo Bistoni / Fila di votanti di fronte l'Aula Magna – TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

Gio, 10/10/2013 - 11:36

Condividi su:


Aggiornamenti ore 18.41 – E' altissima la percentuale dei votanti per l'elezione del Rettore per il prossimo sessennato dell'Università degli Studi di Perugia. Alla chiusura dei seggi, secondo i primi dati, del personale docente si è recato a votare il 90%. Attesi ancora i risultati per il personale amministrativo. A breve la conta dello spoglio definitivo.

————————————————————————————————————–

Aggiornamenti ore 17.12 – Nell'Aula Magna di Piazza dell'Università continuano le operazioni di voto per l'elezione del Rettore dell'Ateneo perugino. Nonostante la pioggia, l'affluenza è stata alta già dalle prime ore. A mezzogiorno si erano recati alle urne circa 1000 votanti, che sono nella loro totalità così suddivisi: 1303 per il personale docente e le rappresentanze studentesche, e 1186 per gli amministrativi, per un totale di 2.489 elettori. Alle 17, la percentuale di chi aveva già espresso la propria preferenza era salita quasi all'80%, con il 79.73% per i primi e 77.82% per i secondi.

—————————————————————————————————————


Dopo una lunga campagna elettorale, ricca di ricorsi e colpi di scena, per l'Ateneo perugino è arrivato il grande giorno: l'Aula Magna del rettorato, in Piazza dell'Università, è, da questa mattina alle 8.30, sede ufficiale dei seggi elettorali. Già dalle 9, docenti, studenti e personale amministrativo facevano la fila per esprimere il loro voto. A recarsi alle urne ben 2.489 elettori, per decidere chi, tra i cinque candidati, indosserà l'ermellino per i prossimi sei anni. A “sfidarsi” i professori Gianni Bidini (Ingegneria), Fausto Elisei (Scienze Matematiche e Fisiche), Franco Moriconi (Veterinaria), Maurizio Oliviero (Giurisprudenza) e Mauro Volpi (Giurisprudenza).

I PROFILI DEI CANDIDATI —–>LEGGI QUI

Il quorum è fissato a 712 preferenze: se il numero non verrà raggiunto, entro questa sera alle 18.30, la votazione slitterà a giovedì prossimo, 17 ottobre. Noi di Tuttoggi.info seguiremo in diretta tutti gli aggiornamenti, fino allo spoglio finale di questa sera.

Leggi anche:

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!