Unipg in lutto, scomparso l'ex-Rettore Giancarlo Dozza | Il cordoglio delle Istituzioni - Tuttoggi.info

Unipg in lutto, scomparso l’ex-Rettore Giancarlo Dozza | Il cordoglio delle Istituzioni

Redazione

Unipg in lutto, scomparso l’ex-Rettore Giancarlo Dozza | Il cordoglio delle Istituzioni

Dozza fu indimenticato rettore dell'Università di Perugia dal 1976 al 1994
Mar, 28/08/2018 - 17:43

Condividi su:


Si sono tenuti nel pomeriggio di oggi, 28 agosto, nella Chiesa dell’Ateneo di Perugia, i funerali del Professor Giancarlo Dozza, rettore dell’Università di Perugia dal 1976 al 1994.

Nella giornata di ieri l’attuale rettore, Franco Moriconi, ha espresso a nome suo e per conto di tutte le componenti dell’Università “le più sentite condoglianze alla famiglia per la scomparsa dello stimatissimo professore emerito”. “Illustre accademico – ha aggiunto -, più volte preside della facoltà di medicina veterinaria e indimenticato magnifico rettore, dal 1976 al 1994, dell’Ateneo perugino, al cui prestigio e fama contribuì con passione, ispirazione e impegno durante l’intero arco del suo mandato”.

La presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, a nome proprio e della Giunta regionale, ha espresso “sentito cordoglio” per la scomparsa del Professor Dozza.

“Perdiamo – ha detto la presidente – una figura che è stata punto di riferimento per il mondo accademico e scientifico. Uno studioso e docente prestigioso che ha formato intere generazioni di studenti ed un Rettore che, con il suo lungo impegno, il suo instancabile lavoro e la sua generosità, ha contribuito allo sviluppo ed alla crescita dell’Ateneo perugino. La sua scomparsa rappresenta una perdita per l’intera comunità accademica e regionale”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!