Unipg in lutto, scomparso l’ex-Rettore Giancarlo Dozza | Il cordoglio delle Istituzioni

Unipg in lutto, scomparso l’ex-Rettore Giancarlo Dozza | Il cordoglio delle Istituzioni

Dozza fu indimenticato rettore dell’Università di Perugia dal 1976 al 1994


share

Si sono tenuti nel pomeriggio di oggi, 28 agosto, nella Chiesa dell’Ateneo di Perugia, i funerali del Professor Giancarlo Dozza, rettore dell’Università di Perugia dal 1976 al 1994.

Nella giornata di ieri l’attuale rettore, Franco Moriconi, ha espresso a nome suo e per conto di tutte le componenti dell’Università “le più sentite condoglianze alla famiglia per la scomparsa dello stimatissimo professore emerito”. “Illustre accademico – ha aggiunto -, più volte preside della facoltà di medicina veterinaria e indimenticato magnifico rettore, dal 1976 al 1994, dell’Ateneo perugino, al cui prestigio e fama contribuì con passione, ispirazione e impegno durante l’intero arco del suo mandato”.

La presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, a nome proprio e della Giunta regionale, ha espresso “sentito cordoglio” per la scomparsa del Professor Dozza.

“Perdiamo – ha detto la presidente – una figura che è stata punto di riferimento per il mondo accademico e scientifico. Uno studioso e docente prestigioso che ha formato intere generazioni di studenti ed un Rettore che, con il suo lungo impegno, il suo instancabile lavoro e la sua generosità, ha contribuito allo sviluppo ed alla crescita dell’Ateneo perugino. La sua scomparsa rappresenta una perdita per l’intera comunità accademica e regionale”.

share

Commenti

Stampa