Unipg, elezioni rettore, terminato lo scrutinio / 4 preferenze distaccano Oliviero da Elisei / Testa a testa serrato tra i 5 candidati - TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - Tuttoggi

Unipg, elezioni rettore, terminato lo scrutinio / 4 preferenze distaccano Oliviero da Elisei / Testa a testa serrato tra i 5 candidati – TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

Redazione

Unipg, elezioni rettore, terminato lo scrutinio / 4 preferenze distaccano Oliviero da Elisei / Testa a testa serrato tra i 5 candidati – TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

Gio, 10/10/2013 - 19:39

Condividi su:


Aggiornamento ore 22.36 – L’operazione di scrutinio è terminata. Sono stati momenti serrati, di testa a testa tra tutti e cinque i candidati, con attimi in cui sembrava che le carte cambiassero da un momento all’altro, e fornendo l’immagine finale di un Ateneo in realtà molto frammentato. Per docenti, ricercatori e rappresentanti degli studenti, Elisei è arrivato primo con 277 preferenze, seguito da Oliviero con 249, da Moriconi a 246. In coda Bidini con 216 e Volpi con 175. Nel computo finale del totale dei voti espressi, Elisei raggiunge 285 preferenze, secondo Oliviero con 281. Seguono Moriconi con 274, Bidini con 224 e Volpi con 187. Le schede bianche sono state 10, quelle nulle 7. Si torna alle urne giovedì prossimo, 17 ottobre.

————————————-

Aggiornamento ore 21.35 – La prima parte delle schede relative al personale docente, ai ricercatori e ai rappresentanti degli studenti è stata scrutinata: questa volta nel conteggio ogni voto vale 1. Il conteggio vede in rimonta Elisei con 139 voti, segue Oliviero con 115, poi Bidini con 106, Moriconi con 104 e ultimo Volpi con 88. Ai fini del conteggio totale, dunque sommando gli ultimi scrutini con quelli del personale amministrativo, si ha come totale Elisei in testa con 147.93, seguito da Oliviero con pochissimo distacco a 147.30. Seguono Moriconi con 132.88, Bidini a 114.36 e Volpi a 100.92. Pochissime anche in questo caso le schede bianche (3) e quelle nulle (4). L’ultimo conteggio, ora in corso, darà il quadro definitivo.

————————————-

Aggiornamento ore 20.40 – E’ terminato lo spoglio delle schede del personale amministrativo chiamato a eleggere il nuovo Rettore dell’Ateneo perugino. Il professor Oliviero è in vantaggio con 340 voti totali (32.30 in voto ponderato), segue Moriconi con 304 (28.88). Poi Volpi con 146 (12.9), Elisei con 94 (8.9) e Bidini con 88 (8.3). Pochissime le schede bianche (3) e nulle (12). Si procede ora con lo spoglio dei voti dei docenti.

—————-

Ore 19.39 – La voce del professor Mario Tosti sta scandendo la lettura delle schede per l’elezione alla carica di Rettore dell’Università di Perugia: le operazioni sono cominciate intorno alle 19, mentre le urne si sono chiuse regolarmente alle 18.30. Sul sito web dell’ateneo perugino è disponibile la diretta streaming dei lavori.

Le prime schede ad essere scrutinate sono quelle del personale amministrativo (1186 gli aventi diritto), per il quale, ponderato, vale il 10 per cento. Sin dalla prima ora è evidente come a giocarsela siano i professori Moriconi, con il 14%, e Oliviero, con il 13%. Seguono Volpi, Bidini e Elisei.

Terminato lo spoglio delle schede del personale, si procederà a quello dei docenti e dei ricercatori. Nella serata tutti gli aggiornamenti.

Leggi anche:

Riproduzione riservata

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!