I Block Devils vendicano con gli interessi la sconfitta dell'andata, cucinieri mai in partita
Una Sir in formato super demolisce la Lube 3-0, vendicando, con gli interesse, la sconfitta maturata al tie break all’andata al EuroSuole. Partita senza storia, come dimostrano i parziali, con i cucinieri mai in partita e impotenti di fronte agli attacchi di Plotnytskyi e compagni.
Block Devils superiori in tutti i fondamentali, micidiali dai 9 metri, attenti in difesa e guidati dalla regia impeccabile dell’Mvp Giannelli.
Il primo set si apre con una grande giocata dell’ex Zaytsev, a cui risponde Semeniuk con un ace per il primo break dei padroni di casa. La Lube resta comunque in scia, sino a quando si prende la scena Plotnytskyi, che piazza anche l’ace del 15-11. La Sir alza poi il muro (strepitoso Giannelli, ottimo Russo nelle due fasi). Ben Tara mette ancora in difficoltà la ricezione di Civitanova. All’ace del 24-13 di Ben Tara segue il punto di Giannelli per il 25-14 che indica il predominio dei Block Devils.
Si riprende con Ben Tara ancora scatenato. Anche Russo partecipa alla saga degli ace (5-3). Dall’altra parte Zaytsev è l’unico che prova a opporsi allo strapotere di Perugia. La Lube prova a restare in scia, ma Giannelli apparecchia palloni perfetti per le bocche di fuoco Ben Tara e Plotnytskyi. E proprio l’ucraino chiude anche il secondo set a favore della Sir (25-20).
Nel terzo set gli ospiti partono forte cono Lagumdzija che piazza il 5-1. Ma Russo beffa Zaytsev in battuta e Plotnytskyi pareggia i conti. Per poi piazzare un doppio ace che manda la Sir sul +2 (9-7). Approfittando degli errori dai 9 metri dei cucinieri la Sir prende il largo. I Block Devils sono invece implacabili in battuta e Semeniuk piazza l’ace del 23-16. L’errore al servizio degli ospiti dà a Perugia il terzo set con il parziale di 25-17.
Tabellino
Sir Vim Susa Perugia – Lube Civitanova Marche 25-14; 25-20; 25-17
SIR SUSA VIM PERUGIA: Giannelli 4, Ben Tara 13, Flavio 8, Russo 9, Plotnytskyi 13, Semeniuk 7, Colaci (libero), Held. N.e.: Herrera, Solè, Ropret, Candellaro, Toscani (libero), Leon. All. Lorenzetti, vice all. Giaccardi.
L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19,
durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM
"Innovare è inventare il domani con quello che abbiamo oggi"
Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"
Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni
per avere accesso alla nuova versione
più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!