Il Servizio Diocesano per la Pastorale Giovanile e l’Ufficio Catechistico Diocesano propongono anche quest’anno, durante il periodo quintanaro di Settembre, l’iniziativa di evangelizzazione “UNA LUCE NELLA NOTTE”, che si svolgerà nelle vie della città di Foligno.
Questa iniziativa, nata circa dodici anni fa a Verona e diffusa ormai in tutto il mondo, costituisce una nuova forma di evangelizzazione: viene svolta perlopiù in ambito urbano per raggiungere quei luoghi maggiormente frequentati dai giovani delle città ed è proposta ai giovani per annunciare e proporre il Vangelo ai loro coetanei.
Anche quest’anno parteciperanno delle persone competenti che prestano servizio da molti anni a quest’opera di evangelizzazione ufficialmente riconosciuta dalla Chiesa e aiuteranno i giovani ad essere missionari tra le strade della città di Foligno
L’appuntamento è per venerdì 14 settembre dalle ore 22.00 fino alle ore 01.30 presso la Cattedrale di San Feliciano. Durante tutta la serata sarà presente anche S.E. Mons. Gualtiero Sigismondi, il quale, con alcuni sacerdoti, accoglierà tutti quei giovani che varcheranno la soglia della Cattedrale per vivere un momento di preghiera, silenzio e adorazione prima di ritornare per le vie inondate dal rumore e dalle luci.
Dato il successo delle passate edizioni a Foligno, confidiamo in una calorosa partecipazione e nella disponibilità di tutti nel mettersi in gioco per Gesù.
“Una luce nella notte” per vivere la Quintana in un modo diverso
Gio, 13/09/2012 - 17:23