UNA FUTSAL PRECI GIA' IN FORMA CAMPIONATO FA SUO IL TORNEO “THIENE IN ROSA 2010” - Tuttoggi.info

UNA FUTSAL PRECI GIA' IN FORMA CAMPIONATO FA SUO IL TORNEO “THIENE IN ROSA 2010”

Redazione

UNA FUTSAL PRECI GIA' IN FORMA CAMPIONATO FA SUO IL TORNEO “THIENE IN ROSA 2010”

Ven, 24/12/2010 - 19:47

Condividi su:


Un bell'esordio quello in terra veneta per la Futsal Preci 2010-2011; il Torneo “Thiene in rosa 2010” ha messo in mostra una squadra fresca, nuova e tosta, con tante buone potenzialità che si aggiungono alle certezze che lo scorso anno portarono la squadra del Leone della Valnerina al terzo posto in Italia.

Le quattro partite di sabato sono state un buon test per l'intera rosa. Sicuramente i movimenti tattici e la nuova veste che il Mister Roberto Quaranta vorrebbe dare alla squadra non sono ancora ben rodati, ma visto il mese e mezzo di lavoro (dedicato soprattutto alla preparazione atletica), ci sono state risposte concrete da tutte le singole.

Nella prima gara l'emozione fa un brutto scherzo a Braiato. Pronti via e il Preci passa subito in svantaggio contro il Breganze; lo svantaggio però mette alla prova il carattere della squadra, che si rialza subito grazie a Rizzato e Pedace, che mettono in mostra una invidiabile forma. Sarà poi Visonà Dalla Pozza a mettere la ciliegina sulla torta, dribbling e tiro secco all'angolino che permettono al Preci di battere 3 a 1 la compagine del Città di Breganze. Forse un po' blande le prestazioni di Chiesa e Lopetegui che, al di là della volontà e di qualche buon numero a livello tecnico, non forniscono nei primi scampoli del torneo quello che forse ci si aspettava. Nelle altre gare di sabato la squadra rosso-celeste batte (sempre in venti minuti non effettivi) il Trilacum per 2-0, la Thienese (sempre 2-0) e, nella quarta gara consecutiva del pomeriggio, il PSN per 2-1, con una fantastica Rizzato che mette in gol dopo una bella azione di Neka. La numero 9 preciana si è vista soprattutto davanti e, considerando l'inizio di stagione, c'è stata una risposta positiva vista la gran quantità di giocate tentate e quasi sempre riuscite, condite da due splendide realizzazioni.

Nel giorno seguente è stato il turno della finalissima, con la Futsal Preci ad affrontare nuovamente la gagliarda e tosta squadra del PSN che non ha per nulla deciso di alzare bandiera bianca contro le ben più quotate avversarie. Dura però poco la resistenza delle venete, visto che la Futsal Preci va in vantaggio due a zero subito nei primi minuti, con una voglia che la dice lunga sul carattere della squadra del Patron Raffaele Basile. In mostra anche la giovane Schiarea che ha messo a segno una rete e mostrato gran voglia di far bene soprattutto in fase offensiva e spalle alle porta. Già in forma “Final Eight” capitan Pedace, che sembra non aver mai staccato la spina dalla finalina 3°/4° posto nazionale contro il Kick-Off Milano. Ottime parate da parte del numero uno Braiato che, al di là dell'errore iniziale, ha poi ben sorvegliato i pali rosso-celesti, volando sotto gli incroci e togliendo letteralmente dalla porta un bel tiro di un'avversaria nella finale di domenica. Citazione particolare per Rizzato che porta a casa anche il trofeo come miglior giocatrice della manifestazione. Un'altra nota positiva la si è avuta da Scopa che più volte, nei momenti di poco equilibrio tattico della squadra, ha saputo mettere una toppa importante nella fase difensiva, spronando la squadra a riprendere la concentrazione.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!