Una fontanella di acqua pubblica anche a Magione - Tuttoggi.info

Una fontanella di acqua pubblica anche a Magione

Redazione

Una fontanella di acqua pubblica anche a Magione

Sab, 08/10/2011 - 20:19

Condividi su:


Si è tenuta oggi in Piazza Simoncini a Magione l’inaugurazione della nuova fontanella cittadina per l’erogazione di acqua naturale, gassata e refrigerata proveniente dall’acquedotto pubblico. Anche il comune magionese abbraccia la dilagante ed attenta iniziativa promossa dalla società Umbra Acque per la promozione all’uso consapevole dell’acqua potabile.

L’evento, realizzato da Umbra Acque e dal Comune di Magione, è stato possibile grazie al sostegno della Regione Umbria e dell’ ATI n°2 dell’ Umbria. All’inaugurazione hanno partecipato il sindaco di Magione, Massimo Alunni Proietti, l’Assessore all’Ambiente della Regione Umbria Silvano Rometti ed il Presidente di Umbra Acque S.p.a. Enrico Menichetti.

Le fontanelle cittadine già realizzate (Perugia, Città di Castello, Marsciano e Castiglione del Lago), la cui rilevanza civica aumenta di giorno in giorno grazie all’elevato numero di consumatori soddisfatti e consapevoli, permettono alle famiglie un significativo risparmio economico (1,5 litri al prezzo di € 0,05) e rafforzano il concetto universale dell’acqua quale bene prezioso nel rispetto dell’ambiente che ci circonda.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!