Si è tenuta oggi in Piazza Simoncini a Magione l’inaugurazione della nuova fontanella cittadina per l’erogazione di acqua naturale, gassata e refrigerata proveniente dall’acquedotto pubblico. Anche il comune magionese abbraccia la dilagante ed attenta iniziativa promossa dalla società Umbra Acque per la promozione all’uso consapevole dell’acqua potabile.
L’evento, realizzato da Umbra Acque e dal Comune di Magione, è stato possibile grazie al sostegno della Regione Umbria e dell’ ATI n°2 dell’ Umbria. All’inaugurazione hanno partecipato il sindaco di Magione, Massimo Alunni Proietti, l’Assessore all’Ambiente della Regione Umbria Silvano Rometti ed il Presidente di Umbra Acque S.p.a. Enrico Menichetti.
Le fontanelle cittadine già realizzate (Perugia, Città di Castello, Marsciano e Castiglione del Lago), la cui rilevanza civica aumenta di giorno in giorno grazie all’elevato numero di consumatori soddisfatti e consapevoli, permettono alle famiglie un significativo risparmio economico (1,5 litri al prezzo di € 0,05) e rafforzano il concetto universale dell’acqua quale bene prezioso nel rispetto dell’ambiente che ci circonda.