UNA CATENA UMANA PER TRASFERIRE LA BIBLIOTECA DI ORVIETO - Tuttoggi.info

UNA CATENA UMANA PER TRASFERIRE LA BIBLIOTECA DI ORVIETO

Redazione

UNA CATENA UMANA PER TRASFERIRE LA BIBLIOTECA DI ORVIETO

Mar, 20/05/2008 - 11:53

Condividi su:


Sarà come rivedere le famose catene umane di studenti durante l'alluvione di Firenze del '66 con lo staripamento dell'Arno. Chi non ricorda quei ragazzi, gli ” angeli del fango”, completamente inzaccherati che cercavano di salvare opere d'arte e preziosi manoscritti in una catena umana ininterrotta di solidarietà.

Ad Orvieto non c'è un'emergenza, ma solamente la grande disponibilità a rendere agevole e sicuramente più coinvolgente quello che , in altra occasione, sarebbe stato un banale atto amministrativo. Una catena umana di studenti trasferira' il grande patrimonio librario della biblioteca comunale 'Luigi Fiumi' di Orvieto.I libri verranno trasferiti dall'attuale sede, in piazza Ippolito Scalza, al restaurato convento di San Francesco, in piazza Febei. In jeans e maglietta con la scritta 'Trasferisco cultura', giovedi' prossimo, tra le 10 e le 12, circa 200 ragazzi delle scuole superiori di Orvieto si passeranno i libri di mano in mano per dare l'avvio simbolico al trasloco. Può senz'altro essere un efficace metodo di comunicare che i libri sono ancora uno strumento necessario e da preservare come un bene prezioso.

carvan


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!