Un rap per dire che "Perugia è la capitale della..." - Tuttoggi.info

Un rap per dire che “Perugia è la capitale della…”

Redazione

Un rap per dire che “Perugia è la capitale della…”

Una risposta “dal basso” alle accuse su “Perugia, capitale della droga”
Gio, 16/10/2014 - 19:21

Condividi su:


Nel video del singolo “Perugia, la capitale della…” Kendan è accerchiato da giovani e belle ragazze. Questa la risposta che il rapper tarantino, ma ormai perugino d’adozione, dà a chi accusa il capoluogo umbro di essere “la capitale della droga”.

Nel video del singolo, che anticipa l’uscita dell’album omonimo “Kendan”, si intuisce che Perugia invece è la capitale di qualcos’altro, che è stato svelato in anteprima, o meglio “rappato”, durante la presentazione ufficiale che si è svolta al Caffè Morlacchi di Perugia. Tanta gente ad applaudire e a complimentarsi con Kendan, senza contare le migliaia di visite on line che il video sta registrando in questi primi giorni di diffusione.

GUARDA IL VIDEO

Ora la promozione del singolo e del video prosegue a livello nazionale, con l’idea di contribuire a dare una visione diversa di Perugia pure fuori dalla città stessa. A ritmo di rap, dunque, una risposta “dal basso” alle accuse su “Perugia, capitale della droga” per ironizzare quindi, ma non troppo, su quanto da un po’ di tempo sta succedendo mediaticamente al capoluogo umbro, chiamando in causa quei media che oramai da tempo “esasperano e strumentalizzano i fatti di cronaca”.

La serata al Caffè Morlacchi è stata anche l’occasione per presentare il nuovo collettivo che Kendan ha voluto fortemente, #LaFlowtta, che unisce l’Umbria alla Puglia ma mira ad espandersi in tutta la penisola iniziando collaborazioni con altri artisti del mondo della ‘doppia H’.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!