Un percorso meccanizzato per accedere al centro storico di Spello - Tuttoggi.info

Un percorso meccanizzato per accedere al centro storico di Spello

Redazione

Un percorso meccanizzato per accedere al centro storico di Spello

Verrà inaugurato lunedì il percorso pedonale con ascensore tra via Liberazione e piazza Repubblica
Sab, 01/08/2015 - 09:48

Condividi su:


Un nuovo percorso perdonale e meccanizzato che garantisce una riduzione dei tempi di percorrenza e un accesso più agevole al centro storico di Spello . E’ in programma per lunedì 3 agosto alle 18.15, in via della Liberazione, l’inaugurazione della nuova opera che assicura una rinnovata accessibilità alla parte centrale della città. Perfettamente integrato con i percorsi pedonali già esistenti e in linea con il Quadro strategico di valorizzazione (QSV) del Centro Storico, l’intervento ha visto la realizzazione di un collegamento verticale con ascensore e scala pedonale tra via della Liberazione e piazza della Repubblica.

Al taglio del nastro interverranno il sindaco Moreno Landrini, la presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini, i tecnici del Comune di Spello, i progettisti e le imprese esecutrici dell’opera. Il momento sarà inoltre allietato dal concerto d’inaugurazione FH WIND & BRASS dei Solisti dell’Orchestra Internazionale di Roma promosso dal Festival Federico Cesi – Musica Urbis. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!