Continua il lavoro di rafforzamento della Giromondo. Questa volta però la società cestistica spoletina non è intervenuta nel parco giocatori, ma ha aggiunto un importante tassello al suo staff tecnico. A partire infatti dal 20 Agosto, data di inizio della preparazione estiva, il tandem tecnico composto da Gianluca Bernelli e Gianluca De Angelis sarà affiancato dal preparatore atletico Gianluca Carboni.
Il nuovo arrivato si occuperà dunque di quello che ormai è un lato fondamentale dello sport moderno e, per non lasciare niente al caso, la Giromondo ha scelto un preparatore specializzato proprio nella pallacanestro, come ci spiega lui stesso: “Il lavoro che svolgeremo con i ragazzi non sarà più solo generico per sviluppare le doti fisiche di ogni giocatore, ma prepareremo un lavoro dettagliato e mirato che sarà in grado di portarli anche ad un miglioramento tecnico”. Il progetto di una preparazione fisica specializzata è partito alla fine della stagione appena trascorsa, e da queste prime sedute è nato il sodalizio tra Carboni e Bernelli: “con coach Bernelli avevo già lavorato al progetto Azzurrine, poi ci siamo rincontrati alla fine della scorsa stagione per fare un lavoro mirato sui ragazzi delle giovanili spoletine. Da qui è nata l'idea di estendere il lavoro anche alla prima squadra. Comunque continueremo a lavorare anche sul settore giovanile perché la Giromondo punta molto sui giovani e vuole costruire un progetto ambizioso e duraturo. È un avventura che parte con il piede giusto visto che c'è stima reciproca fra me e la società.”
La Giromondo dunque aggiunge un nuovo tassello per la costruzione di una solida realtà cestistica nella città del Festival, puntando su un professionista che vanta un passato anche nel settore giovanile nazionale.