Un nuovo parcheggio per l'ospedale di Città di Castello: altri 52 posti auto e uno spazio per portatori di handicap - Tuttoggi.info

Un nuovo parcheggio per l'ospedale di Città di Castello: altri 52 posti auto e uno spazio per portatori di handicap

Redazione

Un nuovo parcheggio per l'ospedale di Città di Castello: altri 52 posti auto e uno spazio per portatori di handicap

Mar, 09/07/2013 - 14:42

Condividi su:


Questa mattina alle ore 11 è stato inaugurato un nuovo parcheggio all'ospedale di Città di Castello, situato all’inizio dell’area dell’ospedale, sulla sinistra provenendo da via Federico Engels. Hanno tagliato il nastro il direttore generale della USL Umbria 1 Giuseppe Legato, il sindaco di Città di Castello Luciano Bacchetta e l’assessore regionale Fernanda Cecchini.

“Questo ampliamento, che garantisce una maggiore disponibilità di aree di sosta, era atteso da tempo e segue quello realizzato pochi anni fa sul lato est della struttura. – spiega il direttore generale Giuseppe Legato – Il nuovo parcheggio risponde alle nuove esigenze di accesso all'ospedale derivate dalla crescita dei servizi, e si inserisce nell’ambito di un più ampio progetto di accoglienza rivolto ai cittadini utenti. E’ stato realizzato strategicamente nelle immediate vicinanze degli ambulatori, della farmacia e degli uffici per evitare le soste sui marciapiedi lungo la viabilità interna che dall’area del Pronto Soccorso porta all’ingresso principale dell’ospedale”.

Il nuovo parcheggio mette a disposizione 52 posti auto più un posto per portatori di handicap, che si trova nelle immediate vicinanze del nosocomio, appena fuori dal parcheggio.

“Continuare ad investire nel nostro ospedale – ha sottolineato il primo cittadino di Città di Castello, Luciano Bacchetta – è un segnale importante, che smentisce i timori che dopo la riforma la struttura potesse essere depotenziata”.

I lavori, iniziati il 7 marzo e terminati il 19 giugno, hanno comportato un impegno economico di 85mila euro lordi. Il progetto e il coordinamento dei lavori sono stati curati dall’area tecnica dell’azienda sanitaria, senza costi di progettazione esterna.

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!