Un modo semplice per calcolare l'IMU: nel sito del comune un link apposito - Tuttoggi

Un modo semplice per calcolare l'IMU: nel sito del comune un link apposito

Redazione

Un modo semplice per calcolare l'IMU: nel sito del comune un link apposito

Gio, 24/05/2012 - 20:31

Condividi su:


Da oggi è disponibile nel sito internet del Comune un servizio che potrà semplificare notevolmente i calcoli dell'Imu, un problema che molti cittadini avevano fatto presente, anche considerando che l' imposta era stata preceduta da non poche incertezze normative.

Nel sito www.comune.perugia.it è stata pubblicata una nota con i principali riferimenti di legge, informazioni su quali sono i soggetti tenuti al pagamento, le riduzioni previste, le aliquote, detrazioni, link a normative e modulistica, modalità di calcolo, di pagamento e relative scadenze. Ma, soprattutto, vi si trova un link, messo a punto dagli uffici finanziari e da quelli dell' automazione, contenente un semplice schema grazie al quale, inserendo i dati richiesti, si arriva automaticamente alla somma dovuta ed all' ammontare dell' acconto. Questo, sia per l'abitazione principale, sia per gli altri fabbricati. I dati dovrebbero essere tutti a conoscenza del contribuente, e il valore della rendita catastale può essere richiesto, come avviene normalmente, agli urp. Sempre dal sito, infine, è possibile scaricare e stampare l' apposito modello F24 da compilare, con il quale ci si può recare in banca o in un ufficio postale per il pagamento.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!