Un milione di euro per il nuovo collettore fognario di Spello - Tuttoggi.info

Un milione di euro per il nuovo collettore fognario di Spello

Redazione

Un milione di euro per il nuovo collettore fognario di Spello

Gio, 10/01/2013 - 15:51

Condividi su:


Sono iniziati i lavori per il nuovo collegamento fognario dalla zona di Borgo alla stazione ferroviaria di Spello: l’opera – di circa un milione di euro – verrà eseguita da imprese private specializzate, su committenza della Vus. Il progetto prevede la realizzazione di un nuovo collettore fognario lungo via Marconi, destinato a raccogliere le acque bianche provenienti da uno scaricatore di pioggia e dalle reti di via Centrale Umbra (già realizzate con il primo stralcio del Pir di Spello); un nuovo attraversamento ferroviario e stradale in corrispondenza della stazione ferroviaria della città; l’adeguamento e la risagomatura del torrente Chionarella – nel tratto compreso tra il punto di scarico e l’intersezione con il torrente Fossatone – e la realizzazione della vasca per l’accumulo del volume d’acqua eccedente nel caso di piena. “Visto il particolare contesto – spiega l’assessore ai lavori pubblici Moreno Landrini – in cui si andrà ad operare nello specifico dalla stazione ferroviaria fino alla rotatoria dei giardini di Borgo, compatibilmente con la funzionalità ed efficienza della infrastruttura da realizzare, questi lavori verranno eseguiti per tratti brevi, in modo da ridurre il più possibile i disagi per i residenti, le attività presenti e per i numerosi utenti della stazione ferroviaria di Spello. Inoltre, per quanto riguarda la viabilità verranno stabiliti tempi e modalità di deviazione e canalizzazione, utilizzando le vie limitrofe nel rispetto del codice della strada”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!