Un mese per fare le analisi, Usl 1 corre ai ripari: esami anche domenica

Un mese per fare le analisi, Usl 1 corre ai ripari: esami anche domenica

Redazione

Un mese per fare le analisi, Usl 1 corre ai ripari: esami anche domenica

Il commissario straordinario Gentili si attiva per risolvere il problema delle lunghe liste d'attesa per le analisi del sangue: aumentano i prelievi e gli orari nei distretti
Ven, 17/07/2020 - 17:53

Condividi su:


Anche un mese di attesa per effettuare le analisi del sangue. E’ una situazione insostenibile quella che ormai da settimane stanno vivendo gli umbri. E così per lo meno l’Usl Umbria 1 corre ai ripari e apre le porte dei centri prelievi anche di domenica.

Le indicazioni dell’assessore Coletto

In linea con le indicazioni dell’assessore regionale alla Sanità Luca Coletto e del direttore regionale alla Sanità Claudio Dario, che invitano le aziende sanitarie a trovare soluzioni per recuperare le prestazioni sospese a causa dell’emergenza Covid-19, il nuovo commissario straordinario della Usl Umbria 1 Gilberto Gentili, all’indomani dell’inizio del suo mandato, ha subito posto particolare attenzione ai provvedimenti per snellire i tempi relativi ai prelievi di sangue. Gli appuntamenti per le analisi, fa infatti sapere l’azienda sanitaria, nell’ultima settimana hanno superato anche i 30 giorni di attesa.

Aumenta il numero di prelievi giornalieri, analisi anche di domenica

Tutti i distretti si sono pertanto attivati per garantire un incremento del numero giornaliero dei prelievi e in alcune zone sono previste anche, già da questa settimana, sedute straordinarie domenicali

Nel distretto Alto Chiascio  domenica 19 luglio  sarà aperto il punto prelievi del Centro Salutedi Gubbio dalle ore 7 alle 9 mentre domenica 26 luglio quello del Centro Salute di Gualdo Tadino dalle ore 7 alle 9. 

A Perugia il Poliambulatorio di piazzale Europa sarà aperto per i prelievi domenica 19 dalle ore 7,30 alle 10,30.

Nel distretto Alto Tevere l’apertura del punto prelievi del Centro salute di Umbertide è prevista domenica 19 e domenica 26 luglio dalle 7,15 alle 9,30.

Anche nel distretto Media Valle del Tevere il centro prelievi, riattivato da giovedì 16 luglio, sarà a disposizione degli utenti sia domenica 19 che domenica 26 luglio.

Le chiamate dal Cup

Alcuni utenti che hanno effettuato la prenotazione con tempi lunghi potrebbero essere richiamati dai Cup per anticipare l’appuntamento alla mattina della domenica.

Come sempre saranno rispettate tutte le misure di sicurezza e di prevenzione relative al Covid-19 disposte in seguito alla normativa vigente.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!