Un giardino sensoriale a Marsciano, il progetto Ben'Essere - Tuttoggi.info

Un giardino sensoriale a Marsciano, il progetto Ben’Essere

Redazione

Un giardino sensoriale a Marsciano, il progetto Ben’Essere

A breve anche l’inizio dei lavori per l’Orto terapeutico. A giugno è prevista l’inaugurazione ufficiale dell’intero progetto, realizzato dalla Fondazione Comunità Marscianese con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia.
Dom, 12/05/2019 - 11:21

Condividi su:


Proseguono i lavori di uno dei ‘cantieri’ del Progetto Ben’Essere. Si tratta di quelli relativi al Giardino sensoriale, il percorso ideato e progettato per essere destinato al benessere e alla vita di relazione delle persone anziane, che saranno i fruitori principali.
Il giardino è attualmente in fase di realizzazione nell’area del lastrico superiore del “Super condominio Arco”.

Al momento si stanno ultimando l’impermeabilizzazione e la realizzazione del massetto per il posizionamento della pavimentazione. Ma sono in fase di realizzazione le strutture dove saranno posizionate le fioriere che conterranno le varie piantumazione, oltre agli altri arredi previsti nel progetto.

Il giardino, che ridarà anche nuova vita ad un’area destinata ad accogliere gli anziani, nell’ambito di una serie di servizi che vanno dalla Residenza protetta alle altre iniziative del Progetto Ben’Essere, è insieme all’Orto terapeutico uno dei cardini del programma di welfare finanziato in gran parte dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia e realizzato dalla Fondazione Comunità Marscianese.

E stanno per iniziare anche i lavori relativi all’Orto, che sorgerà nell’area verde adiacente alla Salita Biscarini e alla scalinata che da piazza Marx porta al campo sportivo.

È in fase di realizzazione anche il percorso che, attraversando il Parco Caponi, collegherà le due aree.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!