Un fondo a sostegno degli esercizi commerciali di Sigillo - Tuttoggi.info

Un fondo a sostegno degli esercizi commerciali di Sigillo

Redazione

Un fondo a sostegno degli esercizi commerciali di Sigillo

L'obiettivo è promuovere e agevolare le imprese, per la riapertura o l'ampliamento, i soggetti interessati devono presentare domanda entro il prossimo 28 febbraio
Sab, 22/02/2020 - 10:38

Condividi su:


L’Amministrazione comunale di Sigillo, attraverso i contributi previsti per i Comuni dal “Decreto crescita”, ha istituito con delibera di Giunta un fondo a sostegno dell’ampliamento o della riapertura di esercizi commerciali, artigianali e di servizi sul territorio.

Promuovere ed agevolare le imprese locali è un nostro preciso obiettivo e l’istituzione di questo fondo – spiega il sindaco Giampiero Fugnanesiprevede agevolazioni per la promozione dell’economia locale e i beneficiari saranno quanti intendono riaprire un’attività ferma da almeno 6 mesi, o ampliarne una già attiva: i tributi comunali dovuti saranno abbattuti del 100%”.

I settori interessati sono: artigianato, turismo, fornitura di servizi destinati alla tutela ambientale, servizi destinati alla fruizione di beni culturali, fornitura di servizi destinati alla fruizione del tempo libero e commercio al dettaglio, compresa la somministrazione di alimenti e bevande al pubblico. Per accedere al fondo in oggetto i soggetti interessati devono presentare domanda al Comune entro il prossimo 28 febbraio utilizzando il modulo scaricabile dalla sezione News del sito del Comune di Sigillo www.comune.sigillo.pg.it.

E sempre all’interno del “Decreto Crescita” l’Amministrazione comunale ha provveduto all’adeguamento dell’Impianto Sportivo “Hermes Aretini”, lungo la strada statale Flaminia, con la riqualificazione dell’impianto di illuminazione del campo di calcio a 11, con la posa di una nuova torrefaro con proiettori a tecnologia LED.

Da segnalare anche che il Comune ha recepito l’avviso rivolto ai Comuni umbri per l’attivazione di punti di accesso wifi della rete #WifiUmbria della Regione. Gli impianti assegnati a Sigillo verranno posizionati nella Chiesa di S.Giuseppe e nel Palazzetto dello Sport, spazi pubblici nei quali verrà garantito l’accesso libero e gratuito ai cittadini e turisti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!