Un concerto classico in grande stile inaugura la kermesse dell'Agosto Montefalchese - Photogallery TO - Tuttoggi.info

Un concerto classico in grande stile inaugura la kermesse dell'Agosto Montefalchese – Photogallery TO

Redazione

Un concerto classico in grande stile inaugura la kermesse dell'Agosto Montefalchese – Photogallery TO

Dom, 29/07/2012 - 14:35

Condividi su:


Ieri, Sabato 28 luglio alle ore 21,30 presso la Chiesa Museo di San Francesco a Montefalco si è tenuto il concerto inaugurale dell'Agosto Montefalchese che la Suffolk Youth Orchestra formata da 100 giovanissimi musicisti britannici, di età compresa tra i 14 ai 21 anni, ha eseguito sotto la direzione del M° Philip Shaw. L'eventoera inserito nell'ambito del Festival Internazionale “Assisi nel Mondo”, che a sua volta fa capo al progetto “Omaggio all'Umbria”.

Il programma, assai interessante e magistralmente eseguito dai giovanissimi artisti, era composto da brani di autori contemporanei come Shostakovich (Festival Ouverture) , Holst (A Somerset Rhapsody), Sullivan (Ballett Suite, Pineapple Pop) e Elgar (Variations on an original Theme “Enigma”).

La Suffolk Youth Orchestra è considerata una delle più interessanti formazioni giovanili del Regno Unito ed è una delle 7 orchestre britanniche che hanno avuto il privilegio di collaborare per lunghi periodi con la London Symphony Orchestra: più volte ha partecipato a cerimonie solenni davanti alla regina Elisabetta ed ha avuto la opportunità di avere varie registrazioni da parte della BBC.

Grande la soddisfazione del Sindaco Donatella Tesei e dell'Assessore alla Cultura Daniela Settimi nel presentare questa perla inaugurale della manifestazione che animerà Montefalco per tutto il mese di Agosto e che già stasera (domenica 29 Luglio), apertire dalle ore 21,00 vedrà protagonista la splendida Piazza del Comune della cittadina Umbra, con uno spettacolo popolare di sbandieratori.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!